side-area-logo
5 regole d’oro per una Pancia Piatta!

L’estate si avvicina a grandi passi e come ogni anno ci si guarda si analizzando le parti del proprio corpo da snellire… La pancia è spesso un punto critico! Ecco 5 regole d’oro per aiutarti ad ottenere un addome piatto!

5-regole-oro-pancia-piatta

1) Sì alle proteine nobili! 

Alimento immancabile sulle tavole di chi vuole raggiungere un qualunque obiettivo in termini di linea è certamente il pesce. Tra tutti il pesce azzurro è particolarmente ricco di Omega3: acidi grassi che favoriscono il benessere di tutto il nostro organismo! Altri alimenti proteici e consigliati sono certamente le carni bianche, come il petto di pollo, mentre si consiglia di limitare i legumi, ben ricchi di proteine vegetali, ma capaci di favorire meteorismo e dunque un ventre più gonfio.

2) Via libera allo yogurt bianco!

È ricco di fermenti lattici vivi che aiutano a regolarizzare la flora batterica intestinale e di conseguenza riducono i gonfiori dell’addome. Da limitare invece gli altri latticini, più ricchi di lattosio e dunque meno digeribili. Eventualmente optare per alternative altrettanto gustose, come ad esempio il latte di soia!

3) Bere tanta acqua!

Preziosa alleata di un regime dietetico che punti ad una pancia piatta è l’acqua, e, più in generale, l’idratazione. È fondamentale bere almeno due litri di acqua nel corso della giornata per idratare e depurare l’organismo. A fine pasto perché non concedersi una tisana sgonfiante? Generalmente a base di finocchio, menta o anice, aiuterà a contrastare la formazione di gas.

4) Sì a carciofo e finocchio!

Fra tutti gli ortaggi il finocchio e il carciofo sono quelli che più si prestano allo scopo “pancia piatta”. Stimolano il metabolismo e aiutano a regolarizzare l’intestino: se il finocchio aiuta la funzione digestiva e l’eliminazione dei gas, il carciofo è noto per le sue proprietà detox e depurative!

5) Attività fisica mirata!

Un piccolo sforzo che porterà grandi risultati 🙂 …Si tratta di praticare 3 semplici ma efficaci esercizi, ogni giorno, per appena 30 minuti. Ecco quali sono:

addominali-esercizi-classici-obliqui-bicicletta

A – Crunch!

Sono i classici addominali: schiena a terra, gambe piegate e piedi fermi sul pavimento, si portano le mani alla nuca e si sollevano testa e spalle, ritornando poi alla posizione originaria. Si consiglia di procedere per 3 serie da 15 ripetizioni ciascuna.

B – Crunch obliquo!

Sempre schiena a terra, si piega il ginocchio sinistro e si porta la caviglia sul ginocchio destro, e con le mani dietro la nuca si avvicina il gomito destro al ginocchio sinistro. Ripetere 15 volte, poi invertire la posizione ed eseguire per altre 15 volte, per un totale di 3 serie per ciascuna posizione. Questo esercizio rinforza in particolare i muscoli addominali obliqui

C – Crunch bicicletta!

Ancora di schiena, mani alla nuca e gomiti aperti, si sollevano le gambe e si piegano a 90°. A questo punto sollevarsi e ruotare la spalla destra verso il ginocchio sinistro distendendo il destro, dunque tornare nella posizione di origine e ripetere dall’altro lato. Procedere per 3 serie da 15 ripetizioni ciascuna. Esercizio molto completo che allena anche i flessori dell’anca!

Oltre a queste regole, per un ulteriore ed efficace aiuto nello sgonfiare l’addome, Pesoforma Nature propone “Pancia Piatta”! È un integratore a base di finocchio, che favorisce la funzione digestiva e regola la motilità gastrointestinale, con garcinia cambogia, che agisce sul metabolismo dei grassi, e con un prezioso mix di enzimi digestivi che favorisce la digestione dei nutrienti contrastando l’accumulo di lipidi e zuccheri!

Pronti a sgonfiare la pancia? 😊

Redazione

Leave a reply

Facebook