side-area-logo
7 buoni motivi per fare Jogging!

Se fate parte di quella schiera di persone che non riesce proprio a farsi piacere il jogging, c’è una buona notizia per voi! Anzi, almeno sette!

jogging-in-forma

Lo dice anche Bruce Springsteen: “we were born to run”, siamo nati per correre! Anche solo 30 minuti due o tre volte la settimana di corsa leggera, il cosiddetto jogging, porta con sé vantaggi per il corpo e per la mente. Prima però facciamo chiarezza per chi ancora avesse dubbi sul termine jogging: che cos’è? Si tratta di una corsa leggera, svincolata dal cronometro e dalla velocità e che si differenzia dal running per avere come unico obiettivo il mantenersi in forma. Il che lo rende il mezzo perfetto per prepararsi all’estate in queste piacevoli giornate primaverili…

E se la prova costume ancora non basta a smuovervi dal divano, ecco 7 buoni motivi per iniziare a correre!

  1. A parte la spesa dell’abbigliamento e delle scarpe, fare jogging è gratis!! Con i soldi risparmiati scegliendo la corsa alle palestre, possiamo anche permetterci un bel vestito che metta in risalto il fisico modellato!
  2. Aiuta a socializzare! Chiamate l’amica del cuore e portatela con voi, parlando del più e del meno il tempo passerà più in fretta e non vi accorgerete della stanchezza. Se invece siete soli non disperate! Molti si allenano da soli come voi facendo magari lo stesso percorso, quindi è un’occasione per conoscersi e chiacchierare!
  3. Socializzare attiva una reazione a catena per cui aumenta la nostra autostima e di conseguenza stiamo meglio con noi stessi e con gli altri!
  4. La corsa libera la mente dallo stress: al ritorno dal jogging ci sentiremo più sereni e le preoccupazioni che avevamo ci sembreranno meno pesanti.
  5. Correre aiuta a dormire meglio e saremo in grado quindi di dare il massimo durante la giornata lavorativa.
  6. I benefici per la salute sono ormai palesi a tutti, ma è giusto ricordarli anche qui: correre previene l’ipertensione e stimola il sistema cardiovascolare e respiratorio.
  7. “At last but not least”, il motivo principale per cui si inizia a praticare questo sport: tenere sotto controllo il peso e modellare l’intero corpo! Il jogging infatti agisce su schiena, braccia, addome, glutei, cosce e polpacci, per una forma fisica a 360 gradi…

A proposito di modellare il corpo: Pesoforma ha creato degli integratori specifici che si adattano al tuo morfotipo e ai punti del tuo corpo dove accumuli più peso! Scopri di che forma sei con un semplice test che puoi effettuare sul nostro sito, dopodiché scegli l’integratore giusto fra RETTANGOLO, SFERA O TRIANGOLO, per migliorare la tua linea solo dove serve! 😉

Come avrete intuito, non ci sono più scuse! Allacciate le scarpe (comode), scegliete il sottofondo musicale che più vi carica e lanciatevi nel jogging!

Pesoforma

Leave a reply

Facebook