side-area-logo
Arriva “The Grid”, il nuovo allenamento brucia grassi!

È arrivato “The Grid”…ma no, non si tratta di una nuova uscita cinematografica, bensì è il nuovo allenamento funzionale adatto a chi vuole bruciare grassi e perdere un po’ di peso!

the-grid-allenamento-funzionale

Oggi vi parliamo di un nuovo tipo di allenamento funzionale, ovvero il circuito The Grid! Per chi non lo sapesse, allenamento funzionale (o in inglese functional training), significa eseguire un insieme di esercizi a corpo libero, oppure utilizzando attrezzi molto semplici che ci sono anche nelle palestre scolastiche: palla medica, sbarre, corde, cinghie di sospensione, ecc. I movimenti da eseguire cercano di comprendere più gruppi muscolari possibile (dalle braccia ai polpacci), in modo che l’allenamento risulti completo, nonostante le sessioni durino poco… The Grid ad esempio dura 30 minuti, è suddiviso in 4 programmi differenti con specifici obiettivi, e vi permetterà di bruciare fino a 500 calorie a seduta!

Oltre alle calorie bruciate, a lungo andare questo allenamento funzionale vi farà sentire più forti, in forma e coordinati, ma anche più elastici nei movimenti che eseguiamo ogni giorno, come piegarsi, rialzarsi, girare il collo all’improvviso, allungarsi per raggiungere qualcosa, eccetera. The Grid include esattamente una combinazione di tutti questi movimenti “semplici”, che a lungo andare vi faranno sentire davvero padroni del vostro corpo.

Come funziona l’allenamento The Grid?

Un maestro qualificato e specializzato vi guiderà nell’eseguire i 4 programmi che compongono i 30 minuti, da svolgersi all’interno di una “griglia” di 4 metri quadrati per 4. Il programma GRID LEAN è caratterizzato da una serie di esercizi alternati della durata di 20 secondi intervallati da pause da 10 secondi. Qui l’obiettivo è principalmente bruciare grassi e calorie implementando al tempo stesso il tono muscolare. Nel programma GRID ACTIVE invece, gli esercizi vengono svolti in rapidissima successione e ripetuti per un certo lasso di tempo. L’obiettivo in questo caso è aumentare la resistenza fisica e incrementare la coordinazione nei movimenti. Il terzo programma è il GRID STRONG: in questo caso lo scopo diventa l’aumento della massa magra e della forza, eseguendo i sei movimenti fondamentali (spingere, tirare, piegare, squat, torsione, affondo) ad alta intensità. L’ultimo programma disponibile è il GRID FIT, dove i movimenti si suddividono in ripetizioni da 30 secondi eseguendone quante più possibili, con l’obiettivo di aumentare la resistenza e allenare il nostro cuore!

Trattandosi di un allenamento funzionale basato essenzialmente sul bruciare grassi e calorie, noi di Pesoforma vi consigliamo l’integratore LipoControl, con un’azione combinata giorno & notte! Nell’ambito di una dieta ipocalorica, la compressa per il giorno favorisce il controllo del peso e l’eliminazione dei grassi a fini energetici, mentre la compressa notte favorisce l’eliminazione dei liquidi! 😉

Per saperne di più sull’allenamento The Grid… questo è il link -> www.virginactive.it/thegrid!

Pesoforma

Leave a reply

Facebook