Ricette light

Porridge BeActive: la colazione più equilibrata e completa dell’autunno


Letteralmente Zuppa d’Avena, il porridge è un dolce dalla consistenza semi-cremosa tipico dei paesi anglosassoni.

Ideale per una colazione sana e nutriente o come energico spuntino pre work-out, il porridge è ricco di fibre idrosolubili, proteine e acidi grassi essenziali. Le sue proprietà sono dovute ai fiocchi d’avena, alimenti ricchi di carboidrati a lento assorbimento e dall’elevato potere saziante. Facile e veloce da preparare, ne esistono tantissime versioni. La più golosa per far partire la giornata nel modo giusto? Quella con Protein Smoothie BeActive Pesoforma al gusto vaniglia!

Procedimento:

Versate l’avena in una ciotola, coprite con acqua e lasciate in ammollo per circa un’ora. Una volta che i fiocchi saranno ammorbiditi presenteranno una consistenza collosa.

Nel frattempo tritate grossolanamente il cioccolato fondente. Quando l’avena è pronta, versatela in un pentolino insieme al latte o alla bevanda vegetale a piacere e aggiungete il cacao amaro. Cuocete per circa 5 minuti a fuoco moderato, mescolando spesso con una spatola, finché il composto non sarà diventato semi cremoso e l’avena avrà assorbito il latte.

Lasciate raffreddare per 10 minuti e aggiungete due misurini di Protein Smoothie BeActive Pesoforma al gusto vaniglia.

Trasferite il porridge in una ciotola, aggiungete il cioccolato fondente e servite il vostro porridge BeActive tiepido.

Un consiglio in più:

Se alla mattina non avete il tempo di mettere in ammollo i fiocchi d’avena, nessun problema! Il porridge può essere comodamente preparato anche la sera prima e la mattina basterà riscaldarlo al microonde per pochi minuti. Inoltre, potete personalizzare la vostra zuppa aggiungendo miele, frutta di stagione a cubetti, frutta secca, qualche fogliolina di menta, cannella e sciroppo d’acero. A voi la scelta!

Buon porridge a tutti da Pesoforma! 😊

ico-cal Calorie

441 a porzione

Tempo di preparazione

1 ora

Tempo di cottura

5 min

ico-ingredienti Ingredienti per 4 persone

  • 40 g di fiocchi d'avena
  • 200 ml di latte o bevanda vegetale a piacere
  • 2 misurini di Protein Smoothie BeActive gusto vaniglia di Pesoforma
  • 5 g di cacao amaro
  • 25 g di cioccolato fondente
Iscriviti alla newsletter