side-area-logo
Gli accessori moda della primavera 2017!

Bella la primavera, che porta con sé un clima più mite e un’ampia tavolozza di colori: rosa, verde, blu, giallo …anche negli outfit! Vediamo cosa ci dice la moda per questa primavera 2017 😉

moda-tendenze-primavera-2017

Dopo i mesi invernali caratterizzati dal grigiore, ecco arrivare un’esplosione di colore, non soltanto in natura ma anche negli outfit, per impreziosirli e dare quella sferzata di energia in più! Entriamo nel dettaglio e vediamo quali accessori non potranno assolutamente mancare all’interno del vostro guardaroba:

Intramontabile trench

È il capospalla per eccellenza della stagione primaverile, in quanto ripara sia dalla pioggia che dalla brezza, grazie agli utilissimi revers. Adatto a tutte, valorizza qualsiasi forma di corpo e può essere portato secondo uno stile casual durante il giorno, mentre la sera assume le veci di capo elegante, ovviamente in accordo al materiale scelto! Si tratta, infatti, di un capo perfettamente casual-chic, interpretato d’altronde in maniera magistrale da Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”.

Questa primavera, potrete osare indossandolo con differenti accessori: dalla cintura in vita di pelle o di plexiglass oppure personalizzandolo con spillette. Infine, se siete delle fashion victim (temerarie) non potete non indossarlo con le spalle giù, al contrario e ovviamente scegliere uno dei colori moda, che vi sveleremo fra poco… 😉

trench-primavera-2017

Trend dei colori

Come dicevamo, la primavera oltre alla bella stagione porta con sé una buona dose di colori. Arancione, azzurro e bianco candido la fanno da padrone, ma la vera guest star sarà il fucsia, uno dei colori più amati anche da noi di Pesoforma! Tonalità immancabile nel vostro guardaroba non soltanto per quanto riguarda i vestiti e gli accessori, ma anche per i capispalla come spolverini e trench (ecco svelato con che colore dovrete osare!). Altro colore protagonista di stagione è il Greenery, eletto colore dell’anno 2017 da Pantone. Una sfumatura di verde rinfrescante e rivitalizzante, che vuole essere simbolo di nuovi inizi, così si legge sul sito dell’azienda. Attenzione però, in quanto si tratta di un colore non facilissimo da indossare, meglio quindi sceglierlo negli accessori (gioielli, scarpe e borse) per arricchire così il proprio outfit.

Romantiche ruches e plissè

La stoffa dei vestiti diventa più leggera, impalpabile, l’ideale per essere valorizzata da rouches, volants e plissè. Non solo su long dress per un look romantico, ma anche per impreziosire accessori come borse e scarpe. Essendo la primavera una stagione molto romantica, complici i peschi in fiore e i primi matrimoni all’orizzonte, si presta particolarmente a questo stile preppy e bon ton, sui colori pastello dai toni tenui e delicati.

Borse mania

Super novità di stagione sono le micro bag, declinate in particolare nelle innovative beltbag. Di cosa si tratta? Sono borse piccole piccole, quasi dei mini scrigni da allacciare in cintura, o da indossare come una collana, o da portare a mano e a tracolla. Per la donna in carriera, ma anche mamma e studentessa (in sostanza per la donna di tutti i giorni), non è propriamente pratica, in quanto non è molto capiente… L’alternativa può quindi essere accoppiarla ad una borsa più spaziosa e considerarla più come accessorio, un maxi ciondolo per quanto riguarda soprattutto le piccolissime, oppure abbinarla ad outfit più eleganti, ideale per contenere gli essenziali rossetto, chiavi e cellulare 😉

belt-bag-fucsia

Occhiali oversize e gioiello

Non vi è una reale linea guida su quali sono gli occhiali moda di questa primavera, l’importante è che indossiate gli occhiali! I primi raggi di sole invogliano al loro utilizzo, sia che siano oversize o gioiello. Potete osare i colori più sgargianti dai blu ai rosa, scegliere forme rotonde o quadrate che coprano le sopracciglia per donare quell’allure di mistero e originalità.

In conclusione, possiamo dire che le novità in fatto di accessori sono molteplici e abbracciano la maggioranza di gusti e stili. Non vi resta che fare il cambio dell’armadio e vivere a colori la nuova stagione!

Comments
Redazione

Leave a reply

Facebook