side-area-logo
I regali di Natale? Un’attività brucia grassi!

Avete già fatto tutti i regali di Natale? Se dovete ancora farli ma non ne avete voglia, sappiate che queste giornate di shopping, oltre a mettere il buon umore vi aiuteranno a bruciare un po’ di grassi!

shopping-natale-regali-attivita

Tanto amato, tanto odiato e spesso rimandato all’ultimo giorno utile, lo shopping natalizio prima o poi ci tocca. Quelle che ad una prima valutazione potrebbero sembrare giornate frenetiche, possono trasformarsi in un meraviglioso espediente per bruciare un po’ di grassi e calorie semplicemente stando in giro con le amiche, con il proprio compagno o con i nostri figli…

Già, perché passeggiare lungo le strade del centro città illuminato, o nei grandi centri commerciali, passando da una vetrina all’altra, non è solo un’attività che mette il buon umore, ma è innanzitutto un’attività fisica! Camminare infatti è un’azione completa, che muove gran parte dei nostri muscoli tonificandoli. In particolare il movimento della camminata interessa gambe e glutei, e il fitwalking è l’evoluzione sportiva di questo gesto tanto naturale quanto benefico per il nostro organismo. Approfittiamo quindi di queste giornate a spasso per fare i regali, pensando che stiamo facendo del bene alla nostra linea!

Anche i piccoli gesti inconsapevoli che si compiono durante la giornata di shopping non sono da sottovalutare, perché ci fanno consumare calorie allenando i muscoli. Gesti banali come il salire e scendere dall’auto quando ci si sposta, il piegarsi per vedere un prodotto sullo scaffale basso del negozio, sollevare uno scatolo, spingere il carrello o portare a mano le shopper con i doni… Azioni che se ripetute nell’arco di un intero pomeriggio o di un’intera giornata diventano quasi un allenamento in palestra! Infine, nel caso in cui stiamo facendo shopping in un grande centro commerciale disposto su più livelli, con scale o scala mobile, beh…optiamo per le prime: è uno stepper naturale! 😉

Per un’intera giornata all’insegna dei regali consigliamo di indossare scarpe comode, e di risparmiare il tacco 12 per uscite meno movimentate! Mentre per fare un break a metà pomeriggio, o un pasto veloce non avendo il tempo per sedersi comodamente a tavola, noi di Pesoforma abbiamo un suggerimento per voi: portate in borsetta le barrette della nuova LineaSnack! Sono gustose ma soprattutto versatili: 1 barretta corrisponde ad uno snack ricco di dolcezza, mentre 2 barrette corrispondono ad un pasto sostitutivo completo ed equilibrato!

Ed ora non ti resta che prendere sottobraccio la tua migliore amica e…buona giornata di shopping natalizio! 🙂

Pesoforma

Leave a reply

Facebook