Barrette

Pesoforma offre una vasta gamma di barrette sostitutive del pasto. Due barrette equivalgono ad un pasto completo e bilanciato, con vitamine e minerali.
Scopri i diversi gusti dolci e salati e scegli quello che preferisci per restare in forma!

Per capire quali sono i vantaggi dell’utilizzo di un pasto sostitutivo come le barrette Pesoforma, leggi le risposte della nostra dietista dott.ssa Anna Cossovich.

Filtra prodotti 3

Vuoi dare un sapore nuovo alla tua dieta?
Prova i biscotti Pesoforma!

I biscotti Pesoforma sono dei pasti sostitutivi indicati per chi desidera dimagrire e mantenere il peso, farciti con creme golose o confetture alla frutta.
Trova il tuo gusto preferito e dai più sapore alla tua dieta!

BARRETTE PESOFORMA:
IL PARERE DELLA DIETISTA ANNA COSSOVICH

Dottoressa Cossovich, perché è consigliato scegliere i pasti sostitutivi quando si è a dieta?
“Quando si è a dieta, scegliere gli alimenti adatti è difficile, specialmente quando si deve mangiare fuori casa. Il pasto sostitutivo, essendo un prodotto completo e bilanciato in termini di nutrienti e avendo un apporto calorico ridotto, può essere uno strumento utile ed efficace per controllare la propria alimentazione.”

Le barrette Pesoforma funzionano per il dimagrimento?
“Sì, perché comportano una riduzione calorica complessiva garantendo un adeguato apporto energetico. Infatti, contengono 13 vitamine, 11 minerali, fibre, carboidrati, grassi e proteine nel giusto equilibrio.”

Quante calorie hanno?
“Come tutti i pasti sostitutivi, le barrette hanno un apporto calorico che va da 200 a 250 kcal per pasto. Per questo è possibile scegliere il gusto preferito tra la vasta scelta di barrette Pesoforma a base di differenti cioccolati, ripieni diversi, o anche con cereali, frutta e semi.”

Come consiglia di consumare le barrette?
“Innanzitutto bisogna consumare 2 barrette per avere 1 pasto sostitutivo. Se però si sceglie di consumare le nuove barrette alla frutta e semi, è sufficiente una sola barretta per sostituire un pasto. Consiglio poi di abbinare alle barrette della verdura cruda e/o cotta e di bere almeno 500 ml di acqua per aumentare il senso di sazietà.”

Ci sono casi in cui ci sono controindicazioni nell’uso delle barrette?
“In generale, i pasti sostitutivi Pesoforma non hanno particolari controindicazioni. In caso però di presenza di intolleranze, diabete o altre patologie si consiglia di sentire il parere del proprio medico.”

Iscriviti alla newsletter