side-area-logo
Ritrovare la linea? Un aiuto dalla natura!

Quando vogliamo perdere peso accorciando un po’ i tempi, la dieta e lo sport potrebbero non bastare: gli integratori della natura ci vengono in aiuto!

dimagrire-linea-aiuto-natura

Dimagrire dev’essere una questione innanzitutto di benessere. Mai forzare i tempi con diete inadeguate o che inneggiano al miracolo, perché poi i chili persi verrebbero ripresi con gli interessi. Noi consigliamo di stabilire un regime dietetico equilibrato, che preveda una fase di attacco, ma poi anche una di mantenimento, così da abituare il nostro organismo ad un certo numero di calorie senza che ciò risulti un enorme sacrificio…

È anche vero però, che in alcuni casi sorge la necessità di accorciare i tempi del dimagrimento per ritrovare la linea, che sia per piacere personale, oppure per un’occasione speciale come può essere un matrimonio. In questi casi, alla dieta e alla costante attività fisica può rendersi necessario un aiuto dall’esterno, che possa accelerare il processo senza però incidere negativamente sul nostro benessere! Come spesso accade, è la natura che ci fornisce qualche coadiuvante per raggiungere i nostri specifici obiettivi…

Dobbiamo ritrovare la linea su glutei e gambe?

Il cromo in questi casi può essere d’aiuto! Si tratta di un elemento regolatore dell’insulina, in grado di agire positivamente sul metabolismo dei carboidrati, evitando che questi si trasformino in grasso corporeo. Questo elemento possiamo trovarlo nei crostacei, come le cozze o le vongole, oppure lo troviamo in erboristeria in formato pillole o fialette! Sempre in erboristeria (sotto forma di tintura madre) possiamo trovare la centella asiatica, una pianta che per la sua azione drenante risulta molto efficace contro la cellulite! Oltre a cromo e centella asiatica, anche il guaranà e il rusco agevolano lo snellimento di glutei e gambe: il primo stimola naturalmente il metabolismo dei grassi e regola il peso corporeo, mentre il secondo agisce nello specifico favorendo la funzionalità del microcircolo e della circolazione venosa. A base di questi due ingredienti, Pesoforma ha creato l’integratore Pesoforma Triangolo…Scoprilo qui!

Dobbiamo snellire pancia e seno?

Se il cromo di cui abbiamo parlato prima va sempre bene, possiamo in questo caso integrare la nostra dieta con il Fico. Tecnicamente chiamato Ficus, questo frutto ha la capacità di stimolare i processi digestivievitando la formazione di fastidiosi gonfiori. Possiamo inserirlo nella nostra alimentazione a fine pasto, oppure assumerlo in formato gocce, sempre disponibile in erboristeria!Pesoforma per questo obiettivo ha inoltre creato un integratore specifico, Pesoforma Sfera, con altri ingredienti naturali utili a ritrovare la linea su seno e pancia: il mango africano che aiuta la funzione digestiva e interviene sul metabolismo dei carboidrati, la noce di cola che favorisce l’equilibrio del peso, e la niacina, sostanza che regola il metabolismo energetico!

Abbiamo perso la linea accumulando adipe sulla vita?

In questo caso il Fucus, una particolare alga marina, può essere un valido aiuto naturale. Ricco di vitaminaB12, proteine e sali minerali, il Fucus è in grado stimolare naturalmente il metabolismo dei grassi e di agire proprio al livello della vita, uno dei punti nei quali l’adipe si deposita più in fretta rovinando la nostra silhouette. Pesoforma inoltre consiglia il matè, che aiuta il drenaggio dei liquidi e l’equilibrio del peso corporeo, e il finocchio che regola le funzioni digestive e gastrointestinali! Proprio a base di questi ultimi due ingredienti ecco l’integratore specifico Pesoforma Rettangolo!

Comments
Pesoforma

Leave a reply

Facebook