side-area-logo
Sport e moda: l’abbigliamento ideale per il tuo morfotipo!

È vero che le donne fanno sport o fitness per tenersi in forma, ma è altrettanto vero che… l’occhio vuole la sua parte! Oltre che in forma è giusto sentirsi anche belle, e con l’abbigliamento più adatto al proprio fisico sarà molto più facile…

sport-moda-abbigliamento-forma-fisica

Non si tratta solo di una pura questione estetica, ma lo stare bene con noi stesse e con gli altri agisce anche a livello mentale, sulla nostra motivazione personale, sulla nostra personalità. Quando ci si allena è bello sentirsi al massimo, e questo si riflette anche sugli altri, perché traspaiono maggior sicurezza nei propri mezzi e maggior bellezza!

Mentre ci si allena è importante sentirsi comode, ma scegliendo l’abbigliamento più adatto alle proprie caratteristiche fisiche (morfotipo) ci si potrà sentire anche più belle!

Morfotipo Triangolo: chi ha questa morfologia fisica, tende ad accumulare peso su glutei e gambe, quindi deve mettere in evidenza la parte alta del proprio corpo, indossando maglie abbastanza strette sul punto vita, che possano anche scoprire un po’ la pancia. Per quanto riguarda la parte bassa, quindi le gambe, consigliamo di indossare pantaloni non aderenti (come i leggins), bensì più larghi e comodi.

Morfotipo Rettangolo: avere questo fisico significa non avere una linea ben definita sul punto vita e accumulare peso a livello dell’addome. Questa volta quindi andiamo a minimizzare la poca armoniosità della silhouette indossando maglie leggermente larghe. Bisogna invece valorizzare le gambe con pantaloni stretti come i leggins o i tipici pantaloncini da fitness!

Morfotipo Sfera: chi appartiene a questa categoria fisica tende ad accumulare grasso nella parte alta del corpo (seno), ma anche nei fianchi, nella pancia e nelle braccia. Si può creare quindi una sproporzione con la parte inferiore del corpo, caratterizzata magari da gambe più snelle: in questo caso optare per pantaloni troppo stretti potrebbe sottolineare maggiormente questa differenza, perciò il consiglio è di indossare pantaloni per così dire “regular fit“, che non siano né troppo larghi (se le gambe sono toniche è bello che si vedano), ma neanche troppo aderenti. Per la parte superiore invece, si può optare per magliette dal tessuto leggermente elasticizzato e con collo a V, che tendono a minimizzare le proporzioni del seno. Oggi vanno di moda le t-shirt con le maniche a mezza lunghezza, che arrivano poco sotto il gomito: è un’ottima soluzione per minimizzare delle braccia non troppo fini!

Per ognuno dei 3 morfotipi, Pesoforma ha creato degli specifici integratori per il controllo del peso! Se non sei sicura di quale sia la tua morfologia fisica, puoi accedere a questa sezione del nostro sito ed effettuare un velocissimo test! 🙂

E per il colore dell’abbigliamento? Si dice che il nero snellisce, ed è vero, ma l’estate è vicina e le temperature si stanno alzando; quindi se si fa sport all’aperto il nero potrebbe accentuare la sensazione di calore. Senza per forza ricorrere al bianco, esistono tanti colori intermedi anche molto fashion… Cosa ne dite del fucsia e del violetto? Sono anche fra i colori preferiti da noi di Pesoforma! 🙂

Pesoforma

Leave a reply

Facebook