side-area-logo
SVEGLIA ALLE 5: UN TESORO PER IL BENESSERE

“Ogni mattina noi nasciamo nuovamente. Ciò che decidiamo di fare oggi è ciò che conta davvero.”  (Buddha)

donna-mare-alba

La quotidianità è ormai diventata frenetica, piena di problemi e impegni che rendono le giornate sempre più pesanti.  Per questo è difficile riuscire a ritagliarci del tempo per noi. Ciò può alimentare stress, quindi abbiamo bisogno di fermarci per dedicare semplici attenzioni a noi e al nostro corpo. Il nuovo trend è alzarsi alle 5 del mattino per nutrire le proprie passioni e fare ciò che più ci piace. Già personaggi come Jennifer Aniston, Tim Cook e Hal Helrod – famoso life coach- hanno messo in pratica questa routine mattiniera e ne hanno tratto molti vantaggi, tra cui più prezioso è sicuramente il tempo ritrovato.

All’inizio può essere dura abituarsi, però poi sarà altrettanto dura farne a meno. Una valida soluzione per alleggerire lo shock delle 5 potrebbe essere coricarci prima la sera, in modo da dormire abbastanza per affrontare con energia gli impegni del giorno seguente. Il tutto sta nel decidere e organizzare in anticipo le attività da fare in questo momento che potrebbe essere tutto per noi.

ATTIVITÀ FISICA

yoga-mare-alba

Yoga, corsa o semplice camminata, a seconda dei gusti. Praticare sport la mattina è un vero toccasana. Aiuta infatti a riattivare il metabolismo, migliorare la respirazione e svegliarci quindi più in fretta. Non finisce qui. Si sa che l’attività fisica rende più felici: quale miglior ingrediente per iniziare la giornata al top? Beviamo quindi un bicchiere d’acqua appena alzati, così da idratare il corpo e mettiamoci in posizione per iniziare a fare movimento!

MEDITAZIONE E DIARIO

Spesso la prima cosa che facciamo al mattino appena svegli è prendere il telefono per rispondere a messaggi e controllare Instagram. Un’abitudine che ci disconnette da noi stessi. L’ideale sarebbe posticiparne l’uso per dedicarci prima di tutto a noi. Meditare è un’ottima attività. Aiuta a percepire e ascoltare le nostre sensazioni, ordinare i pensieri e fare progetti importanti. Oppure provate a scrivere un diario. Annotare pensieri e programmare impegni vi aiuterà nel tempo a prendere coscienza più facilmente dei miglioramenti del vostro sviluppo personale.

DOCCIA E COLAZIONE

Terminate le vostre attività mattutine, concedetevi una bella doccia. Vi aiuterà a prepararvi al meglio per andare a lavoro. Concentratevi sull’acqua che dolcemente vi accarezza il corpo, con il profumo inebriante del vostro bagnoschiuma preferito. Infine, non per importanza, ritagliatevi il tempo necessario per fare una buona colazione. Scegliete alimenti sani che vi piacciano, così da rimanere in forma più facilmente.

Per l’occasione Pesoforma Nature propone la sua novità, i Biscotti Miele e Mandorle con Farina Integrale . Con ingredienti naturali, ricchi di vitamine e minerali, contengono fibre e proteine 100% vegetali.  Senza olio di Palma, sono ideali per una colazione nutriente ed equilibrata.

Non rimane che provare!;-)

 

Redazione

Leave a reply

Facebook