Ricette light

Yogurt Greco alla vaniglia: una crema proteica


La ricetta ideale per il pieno di energia

Alla mattina o per merenda, per ingranare la giusta marcia, lo yogurt greco è il modo migliore per un pieno di vitalità e di bontà. Lo Yogurt Greco Pesoforma alla Vaniglia è ancora più ricco di gusto! Cremoso e delicato accarezza e soddisfa qualunque palato.

Facile da preparare, lo yogurt greco firmato Pesoforma è l’ideale per chi vuole rimanere in linea senza rinunciare al sapore unico di uno spuntino dolce o di una sfiziosa colazione. Con un apporto ancora maggiore di proteine rispetto allo yogurt greco normale, lo Yogurt Greco Pesoforma è perfetto per una merenda post allenamento e per affrontare la giornata con la giusta dose di carica.

Preparazione:

Procedimento

Per cominciare, sistemate un colino in un recipiente e al suo interno ponete una garza sterile o un canovaccio pulito. Quindi, versate lo yogurt bianco e copritelo con la pellicola trasparente.

Riponete il recipiente in frigorifero per 4 ore. Trascorso il tempo necessario, sollevate la garza e noterete che sulla ciotola sarà colato il siero dallo yogurt.

Ora, trasferite in una terrina il vostro yogurt greco, versateci dentro 3 misurini di Protein Smoothie Pesoforma BeActive alla Vaniglia e frullate a bassa velocità, o mescolate con la frusta gli ingredienti.

Versate lo yogurt greco in una ciotolina e decoratelo con qualche scorza d’arancia.

Il vostro yogurt greco firmato Pesoforma è pronto!

Ricordati che il prodotto ottenuto è molto ricco in proteine, 24 g /porzione!

Inseriscilo nella tua giornata occasionalmente, tenendo sempre in considerazione l’apporto degli altri alimenti nei diversi pasti, poichè un eccesso di proteine non è salutare.

Un consiglio in più

Per rendere lo yogurt greco ancora più buono, sbizzarritevi con le decorazioni: aggiungete scaglie di cioccolato fondente, granella di nocciola o qualche cubetto di zenzero candito per un risultato da leccarsi i baffi.
Buon appetito a tutti da Pesoforma! 😊

ico-cal Calorie

145 Kcal

Tempo di preparazione

10 minuti + 4 ore di riposo

ico-ingredienti Ingredienti per 1 persona

  • 3 misurini di Protein Smoothie Pesoforma BeActive alla Vaniglia (25 g)
  • 10 g di scorze d’arancia
  • 125 g di yogurt magro senza zucchero (per ottenere 90g)
Iscriviti alla newsletter