Ghiacciolo con Smoothie Vaniglia, Lamponi e Cocco Rapè
La pausa rinfrescante estiva per eccellenza: impossibile dire no!
Estate, spiaggia, sole, mare…e un bel ghiacciolo! Cosa c’è di meglio, specialmente al pomeriggio? Scoprite come preparare (anche a casa!) dei ghiaccioli gustosi, leggeri e a ridotto contenuto di zuccheri con Pesoforma! La ricetta di oggi è realizzata con il Vaniglia Smoothie Pesoforma, avvolgente pasto sostitutivo dai mille usi, al quale si aggiungono Lamponi e Cocco Rapè!
Un tris estivo davvero delizioso!
Ghiacciolo Vaniglia, Lamponi e Cocco Rapè: la ricetta adatta a tutti!
Procedimento:
Per cominciare, lavate e asciugate gli stampini. Prima di procedere con la preparazione, riponete gli stampini in frigo in modo che siano freschi, ma non ancora congelati.
In una ciotola, mescolate 3 misurini di Smoothie alla Vaniglia Pesoforma con 200 ml di latte scremato. Aggiungete poi 20 g di lamponi tagliati in tre o più parti e continuate a mescolare finché il composto non risulterà uniforme.
Dividete ora il composto versandolo all’interno degli stampini e cospargete i 10 g di cocco rapè in modo uniforme sulla superficie di ogni ghiacciolo.
A questo punto, lasciate riposare i ghiaccioli per 4 ore all’interno del freezer.
Per sfilare più facilmente i ghiaccioli dagli stampi, prima di servirli, passate questi ultimi velocemente sotto un getto d’acqua fredda.
Ed ecco a voi uno snack per una pausa leggera a ridotto contenuto di zuccheri!
Buon appetito da Pesoforma!
Calorie
55 Kcal
Tempo di preparazione
5 minuti
Ingredienti per 6 ghiaccioli
- 6 Stampini per realizzare ghiaccioli con capacità 40 ml
- 3 misurini di Smoothie alla Vaniglia Pesoforma
- 200 ml di latte scremato
- 20 g di lamponi
- 10 g di cocco rapè