Fit News

Autunno in forma? Ecco come fare mese per mese!


Con l’arrivo dell’autunno e il clima freddo abbiamo la tentazione di andare in letargo, ma se vogliamo restare in forma l’imperativo è mantenersi attivi!

autunno-in-forma

Ecco quello che possiamo fare nei tre mesi autunnali (ottobre, novembre e dicembre), per non impigrirci e mantenerci in forma, così da non perdere la linea faticosamente conquistata nell’estate… A volte basta poco, l’importante è avere un po’ di forza di volontà e pensare che qualunque sacrificio si ripercuoterà positivamente sul nostro benessere psico-fisico!

Ottobre – Rinforzare il sistema immunitario!

Il primo freddo è accompagnato spesso anche dalle prime influenze, con tosse e raffreddori… Ed ecco uno dei primi motivi per non smettere di allenarvi: fare una costante attività fisica, anche moderata, consente di rinforzare il sistema immunitario e quindi tenere alla larga fastidiosi problemi fisici. Inoltre, in associazione alla costante attività fisica, è bene assumere un integratore che possa darci un aiuto: l’integratore Pesoforma Caffè Verde ad esempio, oltre ad accompagnare la nostra dieta contribuendo al normale metabolismo degli acidi grassi, contiene Caffè Verde estratto da Coffea arabica con azione tonica e antiossidante! Le sostanze antiossidanti svolgono la funzione di contrastare i radicali liberi, molecole capaci di incidere negativamente sull’invecchiamento cellulare!

Novembre – Fingete di non avere il divano!

Facile adagiarsi sul proprio divano quando arriva sera e magari fuori sta piovendo, ma dobbiamo tenere duro e dimenticare di avercelo, un divano. Ecco perché bisogna insistere ad allenarsi! Quando ne abbiamo abbastanza della solita attività fisica e sopraggiunge la noia, possiamo ad esempio cambiare corso, così da ritrovare la voglia di iscriverci in palestra: i corsi di fitness abbondano, basta semplicemente scegliere quello che ci stimola di più! 😉

Dicembre – Prepararsi al Natale con lo Yoga!

Nelle settimane che precedono il Natale, probabilmente la voglia e il tempo di andare in palestra calano in maniera sensibile. Questa volta siamo dalla vostra parte: il periodo pre-natalizio richiede i momenti da dedicare ai preparativi, ai regali, e la nostra energia viene quasi totalmente assorbita. Per questo mese possiamo pensare ad un corso di Yoga ! Questa disciplina è l’ideale quando vogliamo ritagliarci uno spazio di decompressione mentale, senza dimenticare gli effetti benefici che lo Yoga ha sul nostro corpo. Per iniziare sono sufficienti alcuni minuti di pratica la mattina e la sera, e gli esercizi da principianti potete trovarli anche online, ad esempio sotto forma di bellissimi video-tutorial! 😉



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter