Fit News

BYE BYE CELLULITE DA QUARANTENA!


Vogliamo mettere k.o. quella fastidiosa buccia d’arancia accumulatasi in fase lockdown? Basta seguire questi semplici accorgimenti per arrivare in forma alla prova costume!

bye bye cellulite da quarantena 

Fianchi, glutei e pancia sono i suoi bersagli preferiti…è proprio lei, la nostra nemica cellulite! Quell’inestetismo che non risparmia proprio nessuna. Ma non temete: riusciremo a combatterla attraverso una serie di esercizi mirati. Vediamoli insieme.

SQUAT

Partiamo in piedi, con le gambe leggermente divaricate. Flettiamo le ginocchia come per sederci su una sedia. Posizioniamo le braccia in avanti e manteniamo la schiena dritta. Inspiriamo scendendo ed espiriamo salendo. Sentitevi liberi di utilizzare dei pesi in base alle vostre necessità.

STEP UP

Consiste nel salire e scendere da un gradino. Procuriamoci un rialzo di almeno 10-15 cm: andrà benissimo un tavolino basso o meglio ancora se avete delle scale. Iniziamo posizionando il piede – destro o sinistro- al centro dello step, continuiamo sollevandoci e focalizzando il lavoro solo sulla gamba che stiamo utilizzando. Una volta giunti sopra il gradino proviamo a mantenerci in equilibrio senza appoggiarci sull’altra gamba. Torniamo infine lentamente nella posizione iniziale e prepariamoci a ricominciare con l’altra gamba. Ricordatevi di inspirare quando si sale ed espirare quando si scende.

Cercate di ripetere queste due sequenze circa tre volte, facendo delle pause tra l’una e l’altra.

Oltre a questi esercizi è importante prestare attenzione a delle piccole accortezze che possono fare la differenza. Evitiamo, per quanto possibile, pantaloni troppo stretti ed uno stile di vita sedentario. Ideale sarebbe spostarsi con la bicicletta in città, per chi ne ha la possibilità. Beviamo almeno 2 litri d’acqua al giorno, facciamo una costante attività fisica e rispettiamo un’alimentazione varia ed equilibrata: frutta, verdure di stagione – se crude meglio ancora- , carboidrati integrali e legumi. Per un perfetto “restyling” bisogna bandire merendine, dolciumi e alimenti troppo raffinati. Attenzione inoltre a non assumere troppo sale, nemico assoluto della ritenzione idrica.

 Molto utili si rivelano, infine, gli integratori!

Ecco perché consigliamo il drenante con Betulla e Zenzero di Pesoforma Nature. Senza glutine e a base di estratti vegetali: betulla, tè verde, ananas e ciliegio favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei in eccesso, mentre lo zenzero stimola la funzione digestiva.

È possibile acquistarlo comodamente online al sito www.Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati.

Niente paura, con Pesoforma la cellulite sarà solo un vecchio ricordo 😉



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter