Fit News

Jumping Jack, anche a casa vostra!

Avete voglia di fare attività fisica ma le palestre sono chiuse? No problem, provate il Jumping Jack: si può fare anche a casa, basta solo un piccolo spazio! Saltare in piedi battendo le mani sopra la testa, in modo alternato e ripetitivo, vi permette infatti di dimagrire e tonificare!

giovane-salta-jamping-jack-casa

Nel mondo fitness viene chiamato Jumping Jack ed è il nuovo trend del periodo. Un semplice esercizio che potete tranquillamente fare anche a casa, utilizzandolo sia come riscaldamento sia in aggiunta agli altri esercizi fitness. Infatti, se fatto correttamente e ripetutamente può davvero aiutare a perdere peso e tonificare la massa muscolare raggiungendo i risultati prefissati.

Si tratta di un semplice movimento che inizia da una posizione eretta, in piedi, con le gambe unite e le braccia piuttosto aderenti ai fianchi. Si continua poi con un piccolo salto in cui si divaricano gli arti inferiori mentre, contemporaneamente, si portano le braccia, leggermente flesse, fin sopra la testa. Infine, un nuovo salto ci porterà poi alla posizione che si aveva in partenza.Una volta compreso il movimento e trovato il giusto ritmo, ripetete l’esercizio fin quando non avete bisogno di fermarvi per riposare.

Essendo un esercizio base, chiunque può eseguirlo o aggiungerlo come jolly nel proprio workout “casalingo” provando a saltare più in alto possibile e aggiungendo degli squat. Vediamo quanti benefici porta al nostro corpo, ma soprattutto alla silhouette!

DIMAGRIRE TONIFICANDO E…RITMO!

Il Jumping Jack permette di coinvolgere tutti i distretti muscolari, quindi braccia, spalle, dorsali, deltoidi, intercostali, addominali, glutei, quadricipiti, femorali e polpacci. Viene utilizzato come riscaldamento perché innalza subito il battito cardiaco. Per questo, se effettuato come esercizio vero e proprio, aiuta a bruciare più facilmente le calorie e perdere peso. Infatti l’adduzione e abduzione di gambe e braccia regalano al corpo importanti effetti tonificanti. Ed è ottimo anche per iniziare a migliorare coordinazione ed equilibrio motorio perché richiede la capacità di muovere arti inferiori e superiori secondo un certo ritmo. È quindi un’attività molto consigliata sia per i principianti sia per chi è più esperto. Vi guarderete allo specchio con più soddisfazione!

Per integrare il vostro “home workout” vi consigliamo il Protein Smoothie Gusto Vaniglia di  Pesoforma BeActive. Con il 65 % di energia in proteine è lo smoothie ideale per chi ama lo sport, anche se fatto in casa 😉

Dopo un allenamento o a colazione, contribuisce alla crescita e al mantenimento della massa muscolare. E se avete finito le vostre scorte in casa, no problem! Pesoforma offre infatti la possibilità di ricevere i suoi prodotti anche a domicilio grazie a Nutrishopping!! Da oggi, con ordini a partire da 19 euro, la spedizione è gratuita!

Basta un click e #andratuttobene!

Buon allenamento da Pesoforma!


Seguici su @pesoforma_officialpage