Fit News

Total body: esercizi per tutto il corpo


Un allenamento efficace per tonificare tutti i muscoli

total body

Non sempre il clima è ideale per praticare sport all’aria aperta e non sempre abbiamo la possibilità o la voglia di andare in palestra. Questa non è però una buona scusa per saltare l’allenamento. Esistono infatti numerosi esercizi che non richiedono ampi spazi né attrezzature particolari, e consentono di praticare attività fisica anche tra le mura domestiche.

Ecco 5 esercizi da eseguire comodamente a casa per tonificare tutti i muscoli del corpo e per rimettersi in forma in breve tempo. Pronti?

5 esercizi Total Body

  1. Sedia contro il muro: in piedi contro il muro, appoggiate la schiena alla parete e portate in avanti di circa 30 cm i piedi. Poi, piegate le ginocchia finché le gambe non saranno a 90°, quasi a volervi sedere su una sedia immaginaria. Mantenete questa posizione per circa 30 secondi e ripetete per almeno 5 volte. Questo esercizio è utile per i quadricipiti e per i glutei.
  2. Barca: sedetevi per terra sul tappetino e distendete le gambe in avanti. Posizionate le mani dietro la schiena appoggiate al tappetino, con le dita rivolte verso i glutei. Adesso, sollevate le gambe dritte davanti a voi e portate il peso del corpo all’indietro, in modo da formare una sorta di barca o V con il corpo. Ricordate di non curvare la colonna vertebrale. Allungate le braccia dritte davanti a voi e rimanete in equilibrio. Ripetete almeno 5 volte per 30 secondi. Grazie a questo esercizio il vostro addome diventerà tonico e piatto.
  3. Alzate: posizionatevi in piedi a circa 30 cm di distanza dal muro. Con la faccia rivolta verso la parete spostate il peso in avanti e appoggiate i palmi al muro, mantenendo i piedi alla stessa distanza. Quindi, alzatevi sulle punte e rimanete in posizione per 5 secondi, poi scendete lentamente e appoggiate i talloni al pavimento. Eseguite 3 ripetizioni, ognuna di almeno 20 secondi. Questo esercizio renderà i vostri polpacci snelli e tonici.
  4. Movimento circolare gambe: mettetevi a carponi con le mani aperte all’altezza delle spalle, sollevate una gamba e stendetela indietro, mantenendola in linea con la schiena. Quindi, compite dei piccoli movimenti circolari con il piede a punta, in senso orario. Ripetete con l’altra gamba. Non ruotate il bacino per non avere problemi alla schiena. Fate 3 ripetizioni da 15 secondi per gamba. Questo esercizio vi servirà per rassodare e tonificare i glutei.
  5. Dips per tricipiti a corpo libero: sedetevi sul pavimento e piegate le gambe. Quindi, appoggiate i palmi dietro di voi sotto le spalle con le dita rivolte verso il corpo. Distendete le braccia per tirare su il corpo e piegate i gomiti per abbassarlo senza mai toccare il pavimento. Eseguite 3 ripetizioni da 30 secondi per dei tricipiti forti e tonici.

E dopo il workout?

All’esercizio sportivo va abbinata una sana alimentazione per mantenere una buona forma fisica e per migliorare la propria performance. Prima dell’allenamento Total Body, assaggiate le Barrette Proteiche con Cioccolato Bianco e Nero BeActive Pesoforma, ricche in proteine, fibre, 13 vitamine e 11 minerali, con sole 112 kcal per barretta!

Ideali prima o dopo l’esercizio fisico, le barrette proteiche firmate Pesoforma BeActive contribuiscono al mantenimento e alla crescita della massa muscolare, senza farvi rinunciare alla linea e al gusto.
Per sostituire un pasto, gustate due Barrette Proteiche con Cioccolato Bianco e Nero BeActive Pesoforma e con solo 224 kcal otterrete tutti i nutrienti e la bontà di un pasto completo, dolce e avvolgente.

Buon Total Body a tutti da Pesoforma! 😉

Puoi acquistare le Barrette Proteiche con Cioccolato Bianco e Nero BeActive Pesoforma comodamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter