Ricette light

Vellutata di ceci con crostini e fiocchi di porro


Morbida bontà al cucchiaio

È ancora tempo di vellutate! Il clima fresco della primavera è l’ideale per portare in tavola una morbida vellutata a base di legumi e cerali. Per arricchirne il sapore, aggiungete dei fiocchi di porro essiccato dal gusto delicato e gradevole. Accompagnate poi con la croccantezza dei crostini di pane e infine impreziosite con il Grana Padano.

Il segreto della bontà di questa ricetta è custodito dall’ingrediente principale: la Vellutata Ceci, grano e curcuma Pesoforma, un pasto sostitutivo, completo e bilanciato, con sole 204 Kcal* e con tutti i nutrienti essenziali. Ottima a pranzo e/o a cena, per dimagrire o mantenersi in forma con gusto.

*Aggiungendo al pasto sostitutivo gli ingredienti citati, le calorie totali diventano 261.

Puoi acquistare la Vellutata Ceci, grano e curcuma Pesoforma direttamente sul sito Nutrishopping.it, con un semplice click, e nei migliori Supermercati della tua zona

Procedimento:

Iniziate versando in una ciotola 200 ml di acqua e 4 misurini di Vellutata Ceci, grano e curcuma Pesoforma.

Mescolate bene servendovi di una forchetta o agitate il contenuto in uno shaker. Poi scaldate la vellutata in microonde o in un pentolino sul fuoco per 1 minuto.

Trascorso il tempo necessario, arricchite con i crostini di segale, i fiocchi di porro essiccato e infine il Grana Padano grattugiato.

Assaporate la vostra squisita vellutata.

Buon appetito a tutti da Pesoforma! 😊

ico-cal Calorie

261

Tempo di preparazione

5 minuti

Tempo di cottura

1 minuto

ico-ingredienti Ingredienti per 1 persona

  • 4 misurini di Vellutata Ceci, Grano e Curcuma Pesoforma
  • 200 ml acqua
  • 9 g crostini di segale (1 fetta sbriciolata)
  • 2 g fiocchi di porro essiccato
  • 5 g Grana Padano
Iscriviti alla newsletter