Ricette light

Vellutata di ceci, grano e curcuma con caprino e semi di zucca


Un comfort food salutare e senza tempo

È giunta la primavera “pazzerella” con giorni di sole cocente alternati a cupe e fredde giornate. Un clima che rende complicato programmare le attività quotidiane all’aria aperta. Invece, non vi sono dubbi per quanto riguarda le aspettative una volta rientrati a casa: una doccia calda, una tuta comoda e una cena fumante e saporita a base di vellutata di ceci, un comfort food profumato, pronto in pochi minuti.

Come mai la ricetta che vi mostriamo oggi è così speciale? E’ merito della Vellutata di ceci, grano e curcuma Pesoforma, un pasto sostitutivo salato delizioso e ipocalorico con sole 204 Kcal e il 29% dell’energia in proteine. Un’ottima idea per scaldare le fresche serate primaverili.

Aggiungete il formaggio caprino per un tocco di vivacità in più e i semi di zucca per regalare una gradevole croccantezza al piatto.

Provate questa gustosa ricetta, è semplice e veloce da realizzare 😉

Puoi acquistare la Vellutata di ceci, grano e curcuma comodamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.

Procedimento:

Prima di tutto, procuratevi una ciotola capiente e versatevi circa 200 ml di acqua e 4 misurini di Vellutata di Ceci, Grano e Curcuma Pesoforma.

Quindi, mescolate bene con una forchetta o agitate il contenuto in uno shaker. Ora, scaldate la vellutata in microonde o in un pentolino sul fuoco per 1 minuto.

Quando la vellutata sarà calda, aggiungete il formaggio caprino spalmabile e mescolate. Infine, decorate cospargendo i semi di zucca sulla superficie.

formaggio caprino precedentemente tagliato a scaglie e infine cospargete i semi di zucca sulla superficie.

La vostra Vellutata di ceci con caprino e semi di zucca è pronta! Servitela in tavola ancora calda.

Buon appetito a tutti da Pesoforma 🙂

Consigli

Per dare ancora più sapore alla vostra vellutata, potete aumentare le dosi di formaggio caprino e di semi di zucca, fino a 20 g e 6 g rispettivamente. Anche il quantitativo di calorie sarà soggetto a un lieve aumento.

Curiosità

I ceci sono estremamente benefici per il nostro organismo, tra le tante virtù contribuiscono al controllo del peso e del colesterolo, favoriscono la digestione e forniscono un’elevata quantità di energia.

ico-cal Calorie

252 Kcal

Tempo di preparazione

5 minuti

ico-ingredienti Ingredienti per 1 persona

  • 4 misurini di Vellutata di Ceci, Grano e Curcuma
  • 200 ml di acqua
  • 10 g di formaggio caprino
  • 3 g di semi di zucca
Iscriviti alla newsletter