side-area-logo
Fisico tonico? Prova con il Beach Volley!

Sole, sabbia, una rete e un pallone: ecco tutti gli ingredienti per restare in forma divertendovi con il beach volley!

beach-volley-fisico-tonico

Con il caldo afoso delle giornate estive, andare in palestra spesso può risultare stancante e poco invitante, ma dal momento che svolgere una regolare attività fisica è fondamentale per mantenersi in forma, bisognerebbe trovare un escamotage.

Il Beach Volley, sport estivo per eccellenza, è una valida soluzione in quanto rappresenta il giusto compromesso tra fatica e divertimento!

Praticato in spiaggia o in città nei campi adibiti delle polisportive, il Beach Volley è utilissimo per dimagrire e tonificare i muscoli!

Svolgendosi sulla sabbia, anziché sul terreno, le energie utilizzate mentre si gioca sono maggiori e di conseguenza anche i grassi bruciati sono di più. Basti pensare che nel corso di una partita giocata a media intensità si possono consumare circa 300 calorie!

Ma quali sono i benefici che il Beach Volley apporta a corpo e mente?

* Rassoda e modella: per rispondere alle varie situazioni di gioco si effettuano movimenti sempre diversi e mai ripetitivi, così vengono allenati tutti i principali distretti muscolari del corpo; non solo gli arti superiori come collo, spalle, dorsali e addominali, ma anche gli arti inferiori quali glutei, cosce e i polpacci.

* Brucia calorie e stimola il metabolismo: giocare sulla sabbia comporta uno sforzo maggiore favorendo l’eliminazione delle tossine attraverso il sudore e un dispendio energetico considerevole, in grado di accelerare il metabolismo con effetti anche a lunga distanza.

* Migliora la coordinazione e l’equilibrio: dover intercettare il pallone per poi indirizzarlo con precisione è una bella sfida per le capacità di coordinazione. Agilità, prontezza di riflessi ed equilibrio sono tutte qualità che si allenano soprattutto giocando!

* Agevole le capacità relazionali: essendo uno sport di squadra consente di conoscere nuove persone, socializzare e confrontarsi creando così un senso di appartenenza al gruppo!

* Riduce lo stress: essendo un gioco che diverte e crea una sana competizione, influisce sulla produzione di serotonina, l’ormone dell’umore. A fine partita avvertirete meno la stanchezza e vi sentirete più felici!

Tuttavia, essendo praticato all’aperto e sotto al sole, anche per il Beach Volley sono necessarie alcune accortezze: innanzitutto proteggetevi dai raggi UV indossando un cappellino e utilizzando la crema solare più idonea al vostro grado di abbronzatura e tipo di pelle; evitate di giocare nelle ore più calde della giornata, preferendo il mattino presto o il tardo pomeriggio e, soprattutto, mantenete costantemente idratato il vostro organismo bevendo molta acqua.

beach-volley-spiaggia

Se riuscirete a praticare il Beach Volley con costanza, magari organizzando dei tornei con gli amici, potrete osservare ottimi risultati in termini di dimagrimento e di tonificazione muscolare, il tutto abbronzandovi, divertendovi e stando all’aria aperta!

Per un’azione più incisiva sul vostro peso forma, potete affiancare alla sessione di beach volley il nostro Integratore al Caffè Verde di Pesoforma Nature, con l’aggiunta di Zinco per un’azione tonificante, antiossidante e brucia grassi!

Siete pronti per giocare? 🙂

Redazione

Leave a reply

Facebook