side-area-logo
Musica, Danza e tanta energia con Sambafit!

La fine delle vacanze lascia l’amaro in bocca ma c’è un modo per continuare a sorridere…a ritmo di musica!

sambafit

Eccola li, finite le vacanze ci aspetta al varco, pronta a colpire: la nostra amica ansia. Il relax, i lunghi pomeriggi trascorsi con amici e la cioccolata calda davanti al camino sono ormai solo un lontano ricordo e tornare in ufficio ci angoscia. Si sa, però, che praticare sport aiuta e apporta benefici a mente e corpo facendoci sentire più felici. Ancora meglio se unito a qualche passo di danza a ritmo di musica come Sambafit, la nuova tendenza in arrivo dal Brasile!

UN PO’ SAMBA E UN PO’ FITNESS

Attività apprezzatissima da donne di tutte le età, sta incuriosendo moltissime palestre in tutta Europa e in Italia. È un training che fonde movimenti cardio-fitness con i passi tipici della danza brasiliana, la Samba, che tonificano il famoso G.A.G. (Gambe, Addominali e Glutei). La coreografia coinvolge anche gli arti superiori rendendola una disciplina completa. Ottimo quindi per consumare le calorie accumulatesi con aperitivi e cenoni natalizi.

ADATTO A TUTTI

È un’attività rivolta a chiunque desideri ritrovare la linea e mantenersi in forma con una silhouette tonica e soda. Ideale sia per chi si avvicina per la prima volta a questo genere sportivo sia per chi ha già delle basi e vuole provare qualcosa di nuovo. È infatti possibile moderare la velocità, consentendo training più leggeri o intensi secondo le necessità.

COME FUNZIONA

L’allenamento dura solitamente tra i 60 e i 70 minuti. Comprende 10 minuti di riscaldamento cadenzati da movimenti dolci e leggeri per poi passare a musica e ritmi più intensi. Vero e proprio brucia grassi grazie al suo ritmo, è l’ideale per combattere la ritenzione idrica. Inoltre potenzia la funzionalità cardiovascolare, migliora la flessibilità del corpo e l’allegria che sprigiona rende anche più sopportabile la fatica dell’allenamento.

Per un ulteriore aiuto nel combattere liquidi in eccesso e favorire la depurazione dell’organismo dopo le abbuffate natalizie, Pesoforma consiglia l’integratore Drena Detox.

Dato il potere energizzante e coinvolgente, Sambafit è un’attività che fa bene non solo ai muscoli ma anche all’anima, a partire dal sorriso. Il divertimento trascina, fa dimenticare qualsiasi malumore, catapultandoci nella vivace e briosa atmosfera brasiliana.

Insomma, quale migliore soluzione per dimenticare l’ansia e affrontare con divertimento, energia e positività il rientro a lavoro?

Volete provare anche voi? Che aspettate!Pronti, partenza, via!!

Redazione

Leave a reply

Facebook