side-area-logo
Shirataki Pesoforma con salsa di soia e verdure!

Alla ricerca di idee per un pranzo o una cenetta light di fine estate? Ecco la ricetta di una blogger con i nostri Shirataki Pesoforma, conditi con salsa di soia e verdure sottili!

Shirataki-Pesoforma-salsa-di-soia-verdure

Le temperature settembrine sono ancora miti e non passa la voglia di pasti leggeri, magari con verdurine di stagione. Se poi siete anche amanti della cucina orientale, allora non potrete farvi scappare questa proposta di Sabrina, blogger di Cattivipensieri (link), che, dopo aver trovato i nostri Shirataki all’interno di una Degustabox, ha deciso di preparare questo piatto: Spaghetti Shirataki Pesoforma con salsa di soia e vedure!

All’interno del suo articolo Sabrina scrive:«…devo ammettere che questi Shirataki mi sono proprio piaciuti, hanno una consistenza scivolosa, saziano e sono davvero ottimi per chi è a dieta. Si sposano ad un sacco di abbinamenti…»

Cosa ne dite allora di provare subito uno di questi abbinamenti? Via con la ricetta! 😉

Ingredienti per 1 persona:

  • Una confezione pari a 150 gr di Shirataki di Konjac Pesoforma;
  • 1 zucchina;
  • 1 carota;
  • Olio extra vergine d’oliva;
  • 3-4 pomodori ciliegino;
  • Salsa di soia q.b.;
  • sale q.b.

Procedimento:

Scolare gli Spaghetti Shirataki e risciacquarli sotto acqua corrente per circa un minuto…

Tagliare i pomodori ciliegino a metà, e affettare le verdure a listarelle sottili…

Preparare una pentola con un filo d’olio extravergine d’oliva, quindi unire le verdure e i pomodori… Saltare qualche minuto, salare il giusto e aggiungere anche la salsa di soia nella quantità desiderata…

Adesso unire in pentola gli Shirataki Pesoforma scolati in precedenza e amalgamare al resto degli ingredienti… Cuocere per 2 minuti mescolando…

È pronto! Servire i vostri spaghetti Shirataki Pesoforma con salsa di soia e verdure e… buon appetito in leggerezza da Pesoforma! 😉

Redazione

Leave a reply

Facebook