side-area-logo
5 consigli per trovare la voglia di iscriverti in palestra!

Volete davvero iscrivervi in palestra per fare zumba, cardio fitness o in generale attività fisica, ma siete pigre e non trovate lo spunto?

voglia-tornare-in-palestra
Vorresti ma ti manca la spinta per tornare in palestra? Segui questi 5 consigli! 😉

Ecco 5 utili e pratici consigli per trovare voglia di entrare in palestra! 🙂

  1. Non andare da sola, ma con un’amica! In questo modo romperete assieme il ghiaccio e la timidezza iniziale e potrete chiacchierare durante le pause fra gli esercizi. Ne gioveranno il vostro umore e la qualità degli esercizi stessi!
  2. Fate in modo che ci sia musica per darvi il ritmo! Le attività che già prevedono musica ad alto volume sapranno darvi la giusta carica, ma per quelle attività che non la prevedono beh…armatevi di lettore mp3 e auricolari per darvi energia e allegria, ma anche la forza di affrontare gli esercizi più difficili!
  3. Fissate piccoli traguardi raggiungibili. Non bisogna improvvisare o strafare con la smania di raggiungere risultati affrettati. In questi casi è fondamentale avere un personal trainer per guidarvi al raggiungimento di varie tappe, in linea con il proprio livello di partenza e quindi facilmente raggiungibili. Vedrete che un programma specifico, la classica scheda, vi permetterà di raggiungere i risultati desiderati con i giusti tempi e senza forzare eccessivamente!
  4. Focalizza i tuoi punti di forza! Quando ti senti scoraggiata o ti sembra di non raggiungere i risultati sperati non demordere, ma cambia il tuo punto di vista! Innanzitutto ricorda che tu ti vedi tutti i giorni allo specchio, e piccoli cambiamenti potresti non notarli…Ma dall’esterno risultano più evidenti! E poi cerca di focalizzare le tue zone ok, quelle parti del tuo corpo che ti fanno sentire davvero bella, così da aumentare la tua autostima e darti la carica per continuare!
  5. Allenamento sì ma…divertiti! Differenzia gli esercizi, gli allenamenti e le attività, così eviterai di cadere nella routine, ed ogni volta troverai stimoli diversi e tanto divertimento in più…

Se a metà pomeriggio ti viene fame e desideri fare uno spuntino leggero, Pesoforma ha vari snack da proporti, gustosi e light, che non appesantiranno la tua attività fisica! Ad esempio “Snack Break gusto Cioccolato Bianco e Nero“, è costituito da deliziose battette di cioccolato dal ridottissimo apporto di grassi (-40% rispetto alla media degli altri prodotti di categoria), ricche di proteine, vitamine e sali minerali!

Buon allenamento e buon divertimento! 😉

Pesoforma

Leave a reply

Facebook