Diete e benessere

Estate: sali minerali, spezie… e cacao!


L’estate è esplosa e le temperature hanno iniziato ad aumentare. Quando afa e umidità possono mettere a dura prova corpo, mente e umore, il Choco Smoothie Pesoforma può fare la differenza!

Idratazione

Soprattutto in estate, quando l’aumento delle temperature comporta una maggiore sudorazione e un’elevata perdita di liquidi e sali minerali preziosi per il corretto funzionamento del nostro organismo, diventa fondamentale reintegrare queste indispensabili sostanze con una corretta idratazione.

Perché bere è così importante

Spesso sottovalutata, l’idratazione è essenziale per favorire il benessere e l’efficienza fisica.  Il corpo di un adulto è composto, infatti, per circa il 65% di acqua: gli organi, le cellule, il sangue e tutte le nostre componenti biologiche la contengono. L’acqua trasporta le sostanze nutritive, determina la termoregolazione, promuove la digestione, veicola le sostanze di rifiuto fuori dal nostro organismo e permette la trasmissione degli stimoli cerebrali. Il bilancio idrico è fondamentale, perciò, per il nostro benessere a 360°.

Il potere dei sali minerali

Nonostante i sali minerali rappresentino circa il 4% del peso corporeo di una persona, nessun organismo vivente è in grado di produrli in modo autonomo perciò dobbiamo introdurli quotidianamente con alimenti e bevande. I principali sali minerali sono: calcio, potassio, sodio, magnesio e ferro. Essi svolgono diverse funzioni essenziali per la conduzione degli impulsi nervosi, per la contrazione muscolare come quella del cuore e per le funzionalità delle nostre cellule.

I benefici delle spezie

Anche le spezie sono compagne preziose e fedeli della nostra estate. Favorendo una buona digestione e prevenendo l’accumulo di grasso e tossine, le spezie migliorano la circolazione pulendo i vasi sanguigni e riducendo il colesterolo, agiscono come anticoagulanti per il sangue e distruggono i batteri nocivi del tratto intestinale.

Esiste il mix perfetto per l’estate?

Assolutamente sì! Con il Choco Smoothie di Pesoforma la nostra estate trascorrerà all’insegna di idratazione e gusto. Il cacao, fonte naturale di magnesio e ricco di polifenoli, antiossidanti naturali che aiutano la circolazione, è l’elemento principale di questa bevanda ottima per la colazione e per il pranzo. Pasto sostitutivo che apporta tutti i nutrienti essenziali per il nostro benessere, soprattutto in estate, il Choco Smoothie di Pesoforma è ideale per vivere un’estate fresca e golosa.

 

Puoi ricevere i prodotti Pesoforma comodamente a casa ordinandoli sul sito www.Nutrishopping.it o acquistandoli nei migliori supermercati. 😉

 

 

 

 



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter