side-area-logo
Amanti del running? Obiettivo 10 Km!

Chiunque ami il running sa quanto sia importante fissare degli obiettivi a lungo termine… Quello della 10 Km è un obiettivo realistico ma che richiede costanza: ecco perché è il migliore!

running-10-km-obiettivo

Si parte con il jogging, che poi si trasforma in running e le distanze si allungano e cerchiamo di mese in mese di alzare leggermente l’asticella. È un fatto di passione, di motivazione e di concentrazione, che a lungo andare ci porta ad avere un fisico snello, ma che soprattutto ci regala soddisfazioni sportive.

Già, perché il running spesso riesce ad impossessarsi della nostra anima, diventando più di una semplice attività fisica, quasi una continua sfida con noi stessi…

Gli esperti hanno fissato una sorta di traguardo ideale: la 10 Km!

Questa distanza sembra essere quella giusta, capace di far incontrare neofiti e semi-professionisti. Non a caso di anno in anno diventa la corsa con maggior numero di iscritti, la più amata perché è un obiettivo che richiede allenamento, ma che è perfettamente raggiungibile da tutti. È una distanza che allena resistenza, ma anche forza e velocità, e il fatto che l’obiettivo non sia impossibile tiene alta la motivazione a continuare ad allenarsi, a non gettare la spugna, a raggiungere anche una ottima forma fisica!

Altri vantaggi nel porsi come obiettivo questa distanza?

Beh, ad esempio non serve un equipaggiamento particolare, ma è sufficiente indossare un paio di scarpe comode che ci facciano sentire un po’ meno la fatica. Poi questa corsa conferisce un alto grado di soddisfazione: è una distanza non eccessivamente lunga, ma nemmeno tanto corta, e una volta raggiunto il traguardo vi farà sentire molto fieri di voi stessi. I vantaggi mentali non finiscono qui: questa distanza infatti richiede molta concentrazione e forza di volontà, caratteristiche personali che aiutano nella vita di tutti i giorni.

Ah, a proposito di vita…Non dovrete rinunciarvi, infatti se le maratone richiedono un totale assorbimento delle proprie energie e un allenamento giornaliero di molte ore, la preparazione della corsa 10 Km si inserisce perfettamente nella routine giornaliera: non ci sarà bisogno di rinunciare al proprio tempo libero e a momenti di riposo! 😉

Infine sottolineiamo che si tratta di un’attività fisica che in quanto tale allena anche il vostro corpo, in particolare glutei e gambe… Se avete iniziato a fare running con l’obiettivo di snellire queste specifiche zone del corpo, allora potresti provare il nuovo integratore Pesoforma Triangolo: con Guaranà, Rusco, Vitamina C, Bioflavonoidi e Riboflavina, stimola il metabolismo e favorisce il microcircolo!

Non ci resta che augurarti… Buon allenamento! 😉

Pesoforma

Leave a reply

Facebook