side-area-logo
Arriva il Country Fitness, ovvero l’aerobica western!

Pronti a sudare e ballare in modo sfrenato indossando un bellissimo cappello da cowboy? Benvenuti nel mondo del Country Fitness, il corso dove l’aerobica incontra il western!

country-fitness-aerobica-western

Lanciato al Rimini wellness nemmeno un anno fa, vi presentiamo un programma innovativo che si sta imponendo in molte palestre di tutta Italia: è il Country Fitness, un bellissimo corso di aerobica progressiva che prevede sfrenate mosse di danza in stile cowboy! La base musicale è davvero coinvolgente, passando da brani classici country fino a hit più moderne (come il successo “Timber” di Pitbull e Ke$ha).

Come funziona il Country Fitness?

Si inizia con una fase di riscaldamento, dalle coreografie molto semplici per iniziare ad allenarsi con i passi e i movimenti aerobici (squat, incroci ecc)… Ma poco dopo si passa alla seconda fase, chiamata “aerocountry”, durante la quale il ritmo si fa più veloce, i passi più insistenti, compaiono le prime piroette e anche le prime gocce di sudore!

Si entra poi nella fase calda dell’allenamento: si comincia con la “Crazy Horse“, dove le coreografie si fanno incalzanti e “pazze” fra saltelli, rotazioni veloci, passi a due, il tutto con un ritmo frenetico che ci fa accelerare il battito cardiaco e consumare calorie…

Giusto il tempo di una meritata pausa dissetante e poi si riparte con la “Dancing Old“: tutti disposti in cerchio e con le mani sopra la testa, si inizia a saltare avanti e indietro e a girare su sé stessi! Tanta fatica è vero, ma ripagata da un gran divertimento e tante risate…

È il momento dei 10 minuti defaticanti, durante i quali si eseguono passi più facili e alcuni esercizi di stretching, per poi concludere con uno “YEE-HA!”, il tipico urlo dei Cowboy che si esegue lanciando in aria il cappello! 🙂

Quali sono i risultati che si ottengono con questo programma di aerobica?

Innanzitutto i benefici sono quelli che accomunano tutti i programmi di aerobica, e che riguardano il piano cardiovascolare. Ma il Country Fitness aiuta anche a migliorare la propria coordinazione nei movimenti e la memoria (sono tanti i passi da ricordare!); inoltre aumenta la resistenza e si tonificano in particolare glutei e gambe. Per finire, ecco la buona notizia: un’ora di aerobica western permette di perdere fino a 500 calorie! 😉

Se tendi ad accumulare grasso su gambe e glutei, come abbiamo detto questa è un’attività che può fare al caso tuo. Ma i risultati raggiunti possono essere ancora migliori se accompagnati da un integratore specifico… A questo scopo noi di Pesoforma abbiamo ideato l’integratore Morfotipi Triangolo: con Guaranà, Rusco, Vitamina C, Bioflavonoidi e Riboflavina, stimola il metabolismo e favorisce il microcircolo!

Pesoforma

Leave a reply

Facebook