Diete e benessere

Back to work: 7 consigli per rendere più piacevole il rientro dalle vacanze di Natale

Chi ha detto che il ritorno alla normalità debba essere a tutti i costi traumatico?

rientro dalle vacanze

Dopo giorni di feste, è arrivato il momento di riprendere la routine. Ma senza ansia! Infatti, questi sette semplici trucchi ci permetteranno di rientrare al lavoro serenamente.

Addio sindrome da rientro

Dopo le vacanze, tornare ai normali ritmi può essere difficile. Lo stress post vacanza può provocare un malessere emotivo caratterizzato da forte ansia e preoccupazioni. Seguendo questi pratici consigli, però, potremo vivere il rientro in modo più soft e con un maggior ottimismo.

  1. Ristabilire il ritmo sonno-veglia: per evitare di dormire male e di svegliarsi ancora stanchi è importante cercare, qualche giorno prima del rientro a lavoro, di non andare a letto troppo tardi e di dormire 8 ore.
  2. Pianificare il rientro: il giorno prima di tornare al lavoro o la mattina stessa, è fondamentale prendersi del tempo per pianificare tutte le cose da fare. Occorre, infatti, distribuire i vari impegni in modo calibrato. Molto utile è fare una to do list, partendo dai vecchi compiti lasciati incompiuti prima delle vacanze.
  3. Porsi nuovi obiettivi: stabilire i buoni propositi per il 2021 da raggiungere nel breve-lungo termine, pensando a progetti innovativi e a nuove collaborazione, ci darà più energia e fiducia.
  4. Fare colazione con ciò che piace: proprio perché arriviamo da un periodo di super pranzi e cenoni, concederci a colazione ciò che più ci piace ci permetterà di mantenere ancora il mood delle feste. Quindi, ancora per oggi, via libera a cappuccino e brioche.
  5. Indossare il proprio outfit preferito: sia che si lavori in smart-working sia in ufficio, sfoggiare un abito in cui ci si sente a proprio agio ci permetterà di affrontare al meglio la giornata.
  6. Fare sport: prima di andare a lavorare o dopo il lavoro, fare una camminata o una corsetta, qualche esercizio di stretching o un po’ di yoga consentirà al nostro corpo di tornare in forma, liberare endorfine e farci sentire più allegri.
  7. Sane abitudini alimentari: dopo le delizie tipiche delle feste, è essenziale riprendere una dieta equilibrata e leggera senza, tuttavia, ricorrere a diete drastiche. Fondamentale è anche bere molta acqua per idratarsi correttamente e depurare il proprio organismo.

Un consiglio in più

Per vivere con serenità e gioia il rientro è importante, inoltre, concedersi qualche pausa durante le tante ore di lavoro. Alzatevi dalla scrivania, fate due passi, scambiate qualche chiacchiera con un collega e concedetevi uno snack piacevole creato appositamente per voi da Pesoforma: le Gallette con Cioccolato al Latte e Nocciole Pesoforma. Pratiche, semplici e tascabili, con riso integrale e solo 84 kcal per snack, queste gallette sono ricche di fibre e a basso contenuto di sale, ideali per la vostra pausa caffè.

E se siete amanti dei sapori del sottobosco, provate le Gallette con Cioccolato Bianco e Frutti di bosco, così deliziose e fresche, che il rientro al lavoro diventerà super goloso.

Puoi acquistare le Gallette con Cioccolato al Latte e Nocciole e le Gallette con Cioccolato Bianco e Frutti di bosco comodamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.


Seguici su @pesoforma_officialpage