Diete e benessere

BENTORNATA VITAMINA D!


La vitamina D è fondamentale per avere ossa robuste. Si attiva in parte con l’esposizione al sole, ma occorre anche integrarla attraverso alcuni alimenti

Terminato il delicato periodo di lockdown, è nuovamente possibile uscire. Parchi e spazi verdi hanno riaperto i cancelli per accogliere l’entusiasmo di chi ama la natura. Allora via libera! Esporsi al sole non favorisce solo l’abbronzatura. Il sole stimola infatti lo sviluppo di vitamina D nelle ossa, fondamentale per renderle più forti. Che aspettate allora? Armatevi di crema solare e godetevi un piacevole weekend al mare, in montagna o semplicemente in uno spazio verde della vostra città.

Vitamina D: montagna o mare?

vitamina D

Ideale per chi preferisce un’aria più frizzantina, ci sono innumerevoli posti da scoprire attraverso le escursioni. Trekking, scalate, gite in MTB e meravigliosi panorami ad alta quota tutti da scoprire in Trentino, in Alto Adige, ma anche sulla catena appenninica. Si sa poi che immergersi nel verde rigenera mente e corpo, “rinfresca” le giornate e allevia tutte le tensioni.

A chi preferisce l’acqua cristallina consigliamo invece un piacevole weekend al mare, in compagnia di amici o dei propri cari. Cosa c’è di meglio del fare lunghi bagni e prendere il sole sdraiati sulla sabbia? Qualche esempio? Costa ligure, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna sono tra le mete più apprezzate o gettonate. Purchè quest’anno sia il nostro mare!Del resto, come resistere al fascino mediterraneo delle coste italiane?

Vitamina D… attraverso il cibo

vitamina D

Questa vitamina viene stimolata dall’esposizione al sole, circa il 90 %. Il resto è necessario integrarlo attraverso l’alimentazione. Vi sono infatti alcuni cibi che ne sono particolarmente ricchi. Un esempio? Funghi, pesce, uova e, udite udite…il cacao! Sembrerebbe infatti che le fave di cacao sviluppino questa vitamina in fase di essiccazione al sole.

Ecco perché, per un pasto light e goloso, da gustare durante la vostra vacanza, al mare o in montagna, suggeriamo il Choco Smoothie di Pesoforma. Un pasto sostitutivo per la perdita ed il controllo del peso, completo di fibre, proteine e di tutti i nutrienti necessari all’organismo. Contiene cacao certificato UTZ, prodotto cioè nel rispetto dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori.

Dove acquistarlo? Semplice, basta andare sul sito www.Nutrishopping.it!



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter