Diete e benessere

Coccole di bellezza a San Valentino


Amore, dolcezza e benessere nel giorno degli Innamorati

beauty routine

Che siate sposati, fidanzati o single, il 14 febbraio celebrate l’amore per voi stessi. Concedetevi momenti di puro relax e di bellezza per prendervi cura di viso, capelli e palato! Maschere illuminanti e ricette avvolgenti sono il segreto per la coccola più dolce di San Valentino.

Ecco alcuni rimedi naturali in grado di regalarvi un aspetto disteso e luminoso e risvegliare il buon umore.

L’atmosfera giusta

Prima di iniziare la vostra coccola routine, create un’atmosfera calda e riposante. Per farlo, giocate con i profumi e i colori. Optate per candele o diffusori d’ambiente alla vaniglia o alla lavanda, note per le proprietà calmanti in grado di farvi sentire a vostro agio. Oppure scegliete fragranze agrumate e speziate, tipiche della stagione fredda.

Regalatevi un colorato bouquet invernale per decorare il comodino o il tavolino del salotto. Evitate i fiori colori pastello più adatti alla primavera, e componete un variopinto mix. Quest’anno prediligete fiori tipicamente invernali come la calendula, gli ellebori, il narciso, il mandorlo, la camelia, le primule e i bucaneve e tralasciate per un momento le classiche rose rosse.

Una volta creata un’atmosfera avvolgente, siete pronti per la beauty routine.

Black mask, effetto detox

Il carbone è un irrinunciabile ingrediente per una favolosa skin routine. Sotto forma di maschera per il viso, aiuta infatti a regolarizzare il sebo e ad eliminare le impurità lasciando la pelle luminosa e liscia. Detta anche “black mask” per via del colore nero conferito dal carbone, questa maschera a effetto detox è semplicissima da preparare.

Per realizzare la maschera al carbone, mescolate 2 cucchiaini di carbone vegetale in polvere (acquistabile in erboristeria), un cucchiaino di argilla bianca, un cucchiaino di gel di aloe e 2 cucchiaini di acqua fino ad ottenere un composto dalla consistenza simile allo yogurt. Distribuite sul viso, lasciate in posa circa 10 minuti, quindi rimuovete con acqua tiepida.

Avocado mask, luminosità e morbidezza

Grande classico dei rimedi fai da te, l’avocado è un ingrediente eccellente sia in ambito culinario che beauty. Fonte di preziosi nutrienti, questo cremoso frutto esotico viene impiegato per la preparazione di maschere illuminanti per viso e capelli. Infatti, è ricco in vitamine, come la E, in grado di contrastare l’invecchiamento cellulare e in Sali minerali quali calcio e potassio. Le sue proprietà sono principalmente rivitalizzanti, elasticizzanti e nutrienti.

Per regalare luminosità al viso, realizzate una maschera emolliente e rigenerante. Schiacciate la polpa di un avocado maturo, aggiungete 2 cucchiai di olio di mandorle, il succo di mezzo limone e un cucchiaio di miele. Mescolate bene il tutto, massaggiate dolcemente sul viso e tenete in posa per circa 30 minuti. Quindi, rimuovete delicatamente con acqua tiepida.

Il segreto per ristrutturare i capelli danneggiati? Un impacco a base di polpa di avocado e 3 cucchiai di olio di semi di lino. Amalgamate bene e poi distribuite sui capelli, insistendo su lunghezze e punte. Raccogliete in una cuffia i capelli e lasciate agire la maschera per circa 20 minuti. I vostri capelli saranno morbidi e luminosi.

Per concludere in dolcezza

Quale che sia il programma per la serata, non trascurate la cena, purché questa sia avvolgente ed irresistibile. A San Valentino, scegliete l’afrodisiaco per eccellenza utilizzato fin dai tempi dei Maya per preparare bevande rinvigorenti: il cacao. Oggi questo prezioso ingrediente è utilizzato prevalentemente per produrre il cioccolato, amatissimo per i suoi incredibili poteri. Oltre al travolgente sapore, è infatti in grado di contrastare stress e stanchezza, risvegliando il buon umore.

Nel giorno degli innamorati, regalate al vostro palato una dolce coccola. La Coppa al Cioccolato Pesoforma è un goloso pasto al cucchiaio, ideale per completare la routine di San Valentino. Senza glutine e con sole 221 Kcal/pasto, è il pasto sostitutivo in grado di conquistare il vostro gusto, senza rinunce. La consistenza cremosa e l’impareggiabile sapore vi lasceranno un indelebile sorriso sulle labbra.

Buon San Valentino!

Puoi acquistare la Coppa al Cioccolato Pesoforma direttamente sul sito Nutrishopping.it, con un semplice click, e nei migliori Supermercati della tua zona.



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter