Diete e benessere

Come depurare l’organismo dalle tossine?

Tutti i consigli per eliminare le tossine dal nostro corpo

integratore-depurativo-tossine-pesoforma

Ogni giorno, senza accorgercene, siamo esposti a grandi quantità di tossine, sostanze nocive nemiche della nostra salute. Smog, fumo, conservanti e farmaci sono solo alcune delle fonti di queste sostanze. Nonostante il nostro corpo sia per natura preparato a combattere le tossine e proteggerci dalla loro azione, è importante aiutare il nostro organismo in questa lotta. E l’estate, con l’arrivo delle vacanze e del relax, è il periodo migliore per depurarsi e prendersi cura di sé  stessi.

Cosa sono esattamente le tossine?

Le tossine sono un prodotto di scarto del nostro metabolismo, ma possono anche provenire dall’esterno. Per questa ragione possiamo distinguere due tipi di tossine.

  • Tossine endogene: vengono prodotte dal corpo, a seguito dei processi metabolici.
  • Tossine esogene: provengono dall’esterno, ad esempio dall’inquinamento atmosferico, industriale, dal fumo attivo e passivo, da farmaci, da un regime alimentare scorretto o da uno stile di vita sedentario.

Le tossine vengono normalmente eliminate dall’organismo, in particolare attraverso il fegato, i reni, l’intestino e la pelle, tuttavia, quando sono in eccesso, si accumulano nei tessuti, rallentando il metabolismo e causando gonfiori, irritazioni e spossatezza.

Come liberarsi della tossine

Esistono diverse strategie per ridurre il livello di tossine e di sostanze nocive presenti nel nostro corpo. Vediamo insieme le principali.

  • BERE DI PIÚ: per disintossicare il proprio organismo è fondamentale idratarsi regolarmente. Le bevande consigliate sono acqua naturale in purezza o con l’aggiunta del limone, tè senza zucchero e tisane. È bene evitare l’assunzione di alcolici.
  • RESPIRARE A PIENI POLMONI: stare all’aria aperta, magari passeggiando in mezzo al verde, aiuta a ripulire il nostro organismo. Inoltre, l’esposizione alla luce del giorno attiva maggiormente il nostro metabolismo.
  • PRATICARE SPORT: perché la sudorazione rappresenta un ottimo modo per disintossicare il tuo corpo. Con l’esercizio costante, sudando, riuscirai a rimuovere le tossine attraverso i pori della pelle.
  • DORMIRE ABBASTANZA: il corpo necessita di tempo per rigenerarsi, per questo è fondamentale dormire almeno 7 ore continuative a notte.
  • MANGIARE ALIMENTI DI COLORE VERDE: le verdure a foglia verde, così come le erbe e le alghe purificano il sangue, rendendo più facile per l’organismo liberarsi dalle tossine.
  • EVITARE ALCUNI CIBI: è fondamentale adottare una sana alimentazione priva di junk food, cibi fritti e ricchi di zuccheri raffinati e grassi saturi.
  • VIA LIBERA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI DEPURATIVI: preziosi alleati per depurare il corpo dalle tossine, svolgono un’azione purificante, decongestionante e disintossicante.

Depura l’organismo con Pesoforma

Per aiutarti a eliminare le tossine in eccesso Pesoforma ha creato una linea completa di Integratori Depurativi. Scopriamoli insieme.

  1. Curcuma e Carciofo Pesoforma: integratore biologico e senza glutine, a base di curcuma e carciofo. La curcuma svolge un’azione antiossidante e aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Il carciofo, invece, esplica una funzione depurativa e snellente, facilita il metabolismo dei lipidi e favorisce l’equilibrio del peso corporeo.
  2. Detox Pesoforma: integratore senza glutine, a base di estratto di carciofo e al gradevole gusto mela. Il carciofo presenta proprietà detossificanti che contribuiscono al buon funzionamento del fegato e aiutano a controllare il peso.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Prima di usarli, consigliamo di leggere le indicazioni riportate sulle confezioni.

Puoi acquistare i prodotti della linea di Integratori Depurativi Pesoforma comodamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.


Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter