Diete e benessere

Beauty routine: fanghi e scrub homemade


Le migliori soluzioni anti-cellulite fai-da-te

Beauty routine scrub fanghi

La cellulite, si sa, è uno dei peggiori nemici delle donne. Fortunatamente per contrastare l’anti-estetica buccia d’arancia sono disponibili diverse soluzioni. Tra le più amate vi sono fanghi e scrub, rimedi pratici, efficaci e facili da riprodurre e usare anche a casa.

Scopriamo come realizzare questi prodotti “fai da te” e quali benefici ne derivano.

Una piccola premessa

I fanghi e gli scrub sono così tanto apprezzati in virtù della loro efficacia, ma non sono certo miracolosi. Affinché i risultati siano evidenti, bisogna intraprendere una strategia anti-cellulite completa. Questa deve includere:

  • una dieta sana e bilanciata, essenziale per contrastare la cellulite.
  • Una buona idratazione, in grado di favorire l’eliminazione delle tossine e combattere la ritenzione idrica.
  • Lo sport che aiuta il metabolismo e attiva il microcircolo, essenziale per contrastare la cellulite.
  • La rinuncia al fumo e al consumo di alcolici, indispensabile per combattere il ristagno dei liquidi e delle tossine in eccesso.

Seguendo queste accortezze e avvalendovi di fanghi e scrub in modo regolare, potrete ottenere una pelle più liscia, compatta e tonica.

Scrub fai-da-te

Fare uno, o massimo due, scrub alla settimana è utile per rinnovare i tessuti cutanei e per esfoliare lo strato superficiale dell’epidermide rimuovendo delicatamente le cellule morte. Bastano pochi ingredienti per donare alla pelle un aspetto più luminoso e levigato.

Per preparare lo scrub fai-da-te è necessario includere sostanze granulose che consentono di eliminare le impurità. Potete, ad esempio, utilizzare il fondo del caffè di una macchinetta e miscelarlo a 2 cucchiai di sale marino grosso, 2 cucchiai di zucchero di canna e a due cucchiai di olio d’oliva. Mescolate bene il tutto e poi massaggiatelo sul corpo con movimenti circolari. Quindi, risciacquate con acqua tiepida. Dopo l’applicazione noterete una pelle più idratata e tonica.

Fanghi homemade

Anche i fanghi sono composti da una miscela di ingredienti. Quelli in commercio presentano solitamente una componente liquida (spesso acqua di mare), argilla, olii essenziali ed eventuali altri ingredienti. Per i vostri fanghi fai-da-te potete sostituire l’acqua marina con acqua naturale tiepida, aggiungervi 1 cucchiaio di argilla verde, 3 cucchiai di caffè in polvere, 3 di cacao amaro, 3 di sale grosso ed infine 1 cucchiaio di olio d’oliva. Potete, inoltre, integrare con qualche goccia di un olio essenziale a vostra scelta. Mescolate bene il tutto finché non otterrete un composto omogeneo e morbido. Dopo qualche minuto, potrete applicarlo sulla pelle e tenerlo in posa per almeno 30 minuti. Infine, sciacquate accuratamente.

Per un effetto anti-cellulite efficace applicate i fanghi 1-2 volte a settimana.

Quale olio essenziale scegliere per i fanghi? Quello al rosmarino, ad esempio, in grado di stimolare la circolazione e favorire e di conseguenza il drenaggio dei liquidi in eccesso; l’olio di betulla alleggerisce le gambe gonfie contrastando il ristagno dei liquidi; l’olio al limone è invece ottimo per rinforzare i vasi sanguigni e prevenire la comparsa di capillari.

È bene scegliere oli essenziali estratti con metodi sicuri e che non utilizzano solventi.

I consigli di Pesoforma

Oltre ai rimedi fai-da-te, è possibile integrare prodotti appositamente pensati per contrastare la ritenzione idrica e favorire il drenaggio delle tossine accumulate. Drenante Detox Pesoforma è un integratore a base di 6 estratti vegetali (tarassaco, tè verde, cardo mariano, maté, lino, discorea), in grado di depurare l’organismo ed eliminare i liquidi in eccesso. Infine, il gradevole gusto di lime e pompelmo rinfresca delicatamente il palato.

*Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Puoi acquistare Drenante Detox Pesoforma direttamente sul sito Nutrishopping.it, con un semplice click, e nei migliori Supermercati della tua zona.



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter