Diete e benessere

FASE 3: COSA MANGIARE?


Durante il lockdown ogni scusa era buona per preparare pizze e lasagne. Ora si riparte…Concedersi uno sgarro ogni tanto si può, ma è importante rispettare un’alimentazione varia ed equilibrata, completa di tutti i nutrienti. Soprattutto in vista dell’estate

È tempo di rémise en forme per “ripristinare” mente e corpo. È giusto concedersi qualche sfizio ogni tanto e  non è necessario eliminare ciò che più vi fa gola. Con l’arrivo dell’estate è però importante rispettare un’alimentazione sana ed equilibrata, ricca di liquidi e nutrienti.

INTEGRALE È MEGLIO….

cosa mangiare fase 3

Prediligere alimenti integrali è il primo passo. Si sa infatti che rispetto alle farine raffinate, quelle integrali conservano numerosi nutrienti. Sono dunque una ricca fonte di fibre, vitamine – soprattutto quelle del gruppo B-  e magnesio. Depurano l’organismo da scorie e tossine e aiutano a sentirvi meno gonfie e più leggere. Il magnesio migliora  l’umore in generale e una corretta assunzione di questo minerale aiuta a controllare stati di ansia e stress. Largo allora ad alimenti integrali, quali pasta, pane e cereali. Secondo i gusti, potete tranquillamente aggiungere farina integrale nei vostri impasti per la pizza, ma anche all’interno dei famosi “croissants”…per uno spuntino sano e gustoso al tempo stesso.

TANTA ACQUA E..SMOOTHIES!

cosa mangiare fase 3

Con l’arrivo delle alte temperature è fondamentale rimanere idratati, soprattutto se praticate quotidianamente attività fisica. È quindi importante bere almeno 2 litri d’acqua al giorno senza mai trascurare la frutta, ottima sia come spuntino a metà mattinata e metà pomeriggio, sia a fine pasto. Ideali sono i centrifugati di frutta e smoothies. Gustosi e sani, sono ottimi da bere durante la stagione calda!

Per questo consigliamo lo Smoothie con Crusca d’Avena e Mela di Pesoforma. Perfetto sia a colazione che a pranzo, è un pasto sostitutivo per la perdita ed il controllo del peso. Ricco di proteine 100% vegetali e fibre, apporta all’organismo tutte le sostanze nutritive necessarie.

Come spuntino al mattino o al pomeriggio Pesoforma consiglia invece le nuove Gallette di riso integrale con cioccolato al latte e nocciole. Ricco di fibre e a basso contenuto di sale, è un goloso connubio tra farina integrale, cioccolato e nocciole. Un gustoso spuntino con il 35% di grassi in meno rispetto agli snack più venduti, con sole 84 kcal per snack!

Sia lo Smoothie con Crusca d’Avena e Mela che le Gallette di riso integrale con cioccolato al latte e nocciole puoi riceverle comodamente a casa tua ordinandole online al sito www.Nutrishopping.it o acquistarle nei migliori Supermercati.

Che aspettate? Buona estate da Pesoforma!

Perdi peso e resti in forma!

 



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter