Diete e benessere

La dieta ideale per un’abbronzatura a prova di bikini

Finalmente è estate: sole, mare e… abbronzatura! Per una pelle sana e luminosa non bastano creme e oli, occorre seguire la dieta ad hoc in grado di favorire un’abbronzatura invidiabile.

Dieta pro abbronzatura

L’alimentazione, anche in estate, fa la differenza. Prediligere una dieta composta da alimenti ricchi di acqua, vitamine e sali minerali, non permette solo di ottenere un’ottima abbronzatura, ma fornisce anche alla pelle le sostanze necessarie per difendersi dalle aggressioni dei raggi UV.

Cosa prevede la dieta ideale per una abbronzatura a prova di bikini?

Prima di tutto, per ottenere un’abbronzatura intensa e uniforme è essenziale bere molta acqua, in modo da idratare la cute e reintegrare i liquidi persi a causa della sudorazione. Per quanto riguarda il cibo, invece, la frutta è sicuramente un’amica impareggiabile nei confronti della pelle esposta al sole.  Sono 4 i frutti che favoriscono la pelle dorata:

  1. Le albicocche: ricche di betacarotene, elemento vegetale responsabile del pigmento della pelle, e di vitamina A, le albicocche sono capaci di donare alla pelle un aspetto bruno. Inoltre, grazie al loro alto contenuto di fibre, aiutano a regolarizzare le funzioni intestinali.
  2. L’ananas: antiossidante e in grado di combattere gli effetti dei radicali liberi derivanti dall’esposizione ai raggi UV, l’ananas stimola la produzione di collagene e aiuta anche la circolazione.
  3. Le pesche: piene di vitamine C, le pesche hanno molteplici proprietà. Disintossicanti, ricostituenti, tonificanti, diuretiche e antiossidanti, le pesche aiutano ad abbronzarsi in modo sano e a prevenire l’invecchiamento della pelle.
  4. I meloni: ricchi di acqua, vitamina A e vitamina C, sono un frutto fresco e dissetante che contribuisce al raggiungimento dell’abbronzatura ideale, rinforzando anche le difese della pelle.

Ma i frutti più importanti di tutti sono…

I mirtilli! Idratanti e fonti di antocianine, sostanze considerate un antidoto naturale contro l’invecchiamento, i mirtilli sono ricchi di antiossidanti e di vitamina C. Queste bacche aiutano a prevenire le rughe e le macchie solari favorendo un’abbronzatura salutare e naturale.

Provali nei Biscotti al Mirtillo Pesoforma, un pasto ipocalorico, completo e goloso che unirà la croccantezza del biscotto alla doratura della tua pelle.

Goditi la tua tintarella con Pesoforma, gusto e leggerezza sono assicurati.

Puoi ricevere i prodotti Pesoforma comodamente a casa ordinandoli  sul sito www.Nutrishopping.it o acquistarli nei migliori supermercati. 😉


Seguici su @pesoforma_officialpage