Diete e benessere

METABOLISMO LENTO? NO PROBLEM!

La sedentarietà da quarantena ha rallentato il vostro metabolismo? Con i consigli Pesoforma e qualche accorgimento sarà più facile tornare in linea!

Sebbene non esistano scorciatoie per tornare in forma in pochi giorni dopo questo delicato periodo di lockdown e, in situazioni più importanti, sia necessario un parere medico, rispettare una dieta varia ed equilibrata, unita a costante attività fisica e ad uno stile di vita corretto è fondamentale per star bene con sé stessi e guardarsi allo specchio con soddisfazione. Ad esempio, è importante bere molta acqua, circa 2 litri al giorno. Aiuta a mantenere idratato l’organismo, ad eliminare le tossine e a ridurre la ritenzione idrica. Bisognerebbe poi rispettare 5 pasti al giorno (colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena), mangiando lentamente, limitando l’assunzione di bevande zuccherine e del “junk food”, meglio conosciuto come cibo spazzatura. Vi sono, in particolare, degli alimenti specifici che, se assunti con regolarità nel contesto di un’alimentazione equilibrata e completa, possono aiutare a riattivare il vostro metabolismo. Vediamo insieme quali sono.

TE VERDE e AGRUMI

metabolismo

Non solo è una bevanda drenante, ricca di antiossidanti che contrastano l’invecchiamento cellulare, ma il tè verde aiuta anche il metabolismo. La presenza di una particolare sostanza, “catechine”,  innesca infatti la termogenesi, un processo che produce energia per bruciare i grassi e stimolare il metabolismo energetico.

Anche gli agrumi giocano un ruolo fondamentale grazie alla presenza della vitamina C, la regina delle vitamine, che regola e controlla i picchi insulinici mantenendo attivo il metabolismo.

SPEZIE           

metabolismo

Preziose alleate della salute, le spezie attivano il metabolismo grazie a particolari reazioni chimiche che innescano nell’organismo. Tra le più consigliate e maggiormente utili, troviamo cannella, peperoncino, zenzero e curcuma. Numerosi studi confermano infatti che chi le assume regolarmente riesce a bruciare ogni giorno molte più calorie rispetto a chi non le inserisce nella propria alimentazione. Il peperoncino contiene ad esempio “capsaicina”, un particolare  composto chimico che stimola il processo metabolico. L’”aldeleide cinnamica” è invece contenuta nella cannella. Stimola la termogenesi, producendo calore sia nel tessuto adiposo che muscolare, favorendo l’eliminazione del grasso corporeo.

Per aiutarvi a riattivare al meglio il metabolismo, consigliamo l’integratore biologico e senza glutine a base di Curcuma e Carciofo di Pesoforma Nature. La curcuma svolge una potente azione antiossidante e regola la funzione digestiva oltre a proteggere le cellule da stress ossidativo. Il carciofo favorisce la funzione depurativa e snellente. Aiuta il metabolismo, regolando l’equilibrio del peso corporeo.

È possibile acquistarlo online al sito www.Nutrishopping.it: basta un click 😉


Seguici su @pesoforma_officialpage