Diete e benessere

Perdere peso a tavola con i colori dell’autunno!


La stagione autunnale porta in cucina frutta e verdura dalle tonalità più intense: cibi che aiutano a svegliare il metabolismo e a ritrovare la forma perfetta!

perdere-peso-cibo-colori-autunno

Nonostante segni la fine della bella stagione, l’autunno, con i suoi colori caldi e accesi, è in grado di rallegrare le nostre giornate ma anche la nostra dieta! Non a caso, alcuni studi confermano che il periodo migliore per rimettersi in linea è proprio l’autunno 😉

In questi mesi è disponibile una grande varietà di alimenti ricchi di vitamine, minerali e preziosissime sostanze che accelerano il metabolismo e favoriscono la perdita dei grassi. Questi cibi, grazie alla loro azione antiossidante, permettono inoltre di contrastare lo stress ossidativo.

Broccoli, funghi, porri, mandarini,noci … la lista sembra essere davvero lunga! È giunto il momento di colorare i vostri piatti: il giallo-arancione di zucca, curcuma e arance; se preferite invece le sfumature verdi, apprezzerete di sicuro verza, spinaci e kiwi. Mentre ad accontentare gli amanti del rosso c’è la melagrana, che si distingue per le sue proprietà astringenti, diuretiche, antinfiammatorie e disinfettanti. Nel caso in cui vogliate completare la vostra opera con un tocco di bianco, potrete ricorrere al cavolfiore (ricco di fibre altamente sazianti).

Oltre ai vegetali di stagione, inseriamo nella nostra lista della spesa anche lo zenzero, pianta erbacea dalle note proprietà snellenti. Grazie ai suoi principi attivi (che stimolano il metabolismo) e all’effetto drenante, lo zenzero è considerato un potente brucia-grassi naturale. Questo alimento è conosciuto anche per le sue virtù antiossidanti, che limitano i danni provocati dai radicali liberi. E proprio per tutti questi motivi lo abbiamo scelto come ingrediente per il nostro drenante con Betulla e Zenzero di Pesoforma Nature!

A questo punto, non possiamo a fare a meno di svelarvi un “delizioso” segreto che addolcirà la perdita dei chili in eccesso: stiamo parlando del cioccolato extra dark! 😉 Un alleato vincente che agevola la digestione e aumenta il senso di sazietà. Ma non è finita qui! Il cioccolato nero favorisce anche il buon umore (proprio per questo è considerato un vero e proprio antistress), fa bene al cuore e anche alla pressione. A proposito, avete già provato i nostri Pasti Sostitutivi al cioccolato fondente? 😉

Seguire la stagionalità di frutta e verdura, fare buon uso dello zenzero e inserire nel proprio piano alimentare le giuste quantità di cioccolato extra dark sono validi accorgimenti che consentono di bruciare i grassi più in fretta, anche con l’arrivo del freddo. Mangiare sano è indubbiamente fondamentale, ma i rimedi dimagranti, per essere efficaci, devono essere sempre accompagnati dal giusto esercizio fisico. È bene ricordare che gli sport di resistenza (come il nuoto, la corsa, il ciclismo) sono i più adatti quando l’obiettivo principale è l’eliminazione del grasso corporeo. Per scolpire e rafforzare i muscoli, è invece preferibile eseguire degli esercizi ad hoc, studiati per lo sviluppo muscolatura nelle zone del corpo che più lo necessitano. Per scoprire quale sport fa per te, ti consigliamo di visitare la sezione “attività fisica” del nostro blog!

Insomma, è chiaro che l’autunno offre alimenti dai quali il nostro organismo può trarre innumerevoli benefici e con i quali realizzare ricette snellenti e colorate, oltre che gustose e leggere. Per una silhouette perfetta, basterà abbinare a queste la giusta attività fisica e…il gioco è fatto! 😉



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter