Diete e benessere

Preziosi alleati per il tuo benessere


Alcuni dei tesori per il benessere arrivano dal Medio Oriente e dall’Asia. Scopriamo insieme i tanti benefici che ci regalano.

Chicchi-grano-saraceno

Non solo è un energizzante naturale ottimo per chi ama praticare sport, ma è anche uno degli alimenti più salutari da portare a tavola. Privo di glutine, è ideale sia per chi ha problemi di celiachia sia per chi vuole mantenersi in forma. Depura l’organismo grazie al suo alto contenuto di fibre, facilita quindi i processi digestivi regalando al corpo una piacevole sensazione di benessere. Ma non finisce qui. Il grano saraceno contiene molte proteine, vitamine – come quelle del gruppo B-  e sali minerali, quali fosforo, calcio, ferro e magnesio che lo rendono un valido alleato contro la ritenzione idrica.

È ottimo da consumare cotto, si presta a tante ricette, magari aromatizzato con qualche spezia dal sapore deciso come la curcuma. Due elementi che insieme creano una vera “bomba” di benessere! La curcuma infatti non è d’oro solo per il colore della sua polvere, ma anche per gli innumerevoli benefici che apporta all’organismo. Pianta originaria dell’Asia meridionale, il suo rizoma è un potente antinfiammatorio e digestivo. Un vero e proprio “elisir di lunga vita” per il suo forte potere antiossidante che contrasta l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento. Inoltre la curcumina, principio attivo di questa radice, contrasta il rallentamento del metabolismo, processo che si attiva con l’avanzare dell’età. Non a caso questa spezia è una super alleata della silhouette.

Curcuma-barattolo

Insomma, un bel piatto di grano saraceno aromatizzato con la curcuma, se unito a regolare attività fisica, può davvero aiutare a guardarsi allo specchio con grande soddisfazione. Pesoforma Nature ha pensato anche a chi sceglie di mangiare bene ma non ha tempo per dedicarsi ai fornelli. Ecco perché propone la Cup Grano Saraceno. Questo pasto sostitutivo a base di grano saraceno, riso, curcuma e curry è ricco di proteine vegetali e fibre, ideale anche per chi sceglie un’alimentazione veg.

Grazie al cucchiaino incluso nella confezione, è pratico da portare sempre con sé. Ideale quindi da gustare in ogni luogo e momento. Con un semplice click è inoltre possibile acquistarlo comodamente online al sito www.Nutrishopping.it .

Che aspettate a gustare tanta bontà?

Pesoforma vi augura un buon appetito!



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter