Diete e benessere

Qualche pratico consiglio per un Natale senza stress…


Movimento, fibre e tanta acqua: ecco gli ingredienti per trasformare le feste natalizie in un’occasione di benessere

natale-senza-stress2

Il Natale è un momento prezioso per ritrovare il calore della famiglia, circondati dall’affetto delle persone più care. È un’occasione da vivere con relax per interrompere la routine quotidiana e ritrovare armonia con se stessi e con chi abbiamo intorno.
Ma corsa ai regali, cene, incontri e aperitivi per gli auguri ai propri amici e colleghi, possono trasformarsi in occasioni di stress.
A Natale, allegria fa rima con armonia, quindi è importante rispettare alcune sane abitudini per non affaticarci e per salvaguardare il nostro benessere.

Primo : UN PO’ DI MOVIMENTO

Praticare attività fisica è fondamentale, soprattutto durante le feste natalizie, perché i cenoni possono mettere a dura prova la linea. È possibile variare dalla corsa alla bicicletta, dalla camminata semplice a quella a passo svelto. Fare movimento contribuisce a mantenere attiva la circolazione, a bruciare le calorie in eccesso, a contrastare il gonfiore addominale, a combattere stress e tensione muscolare e per di più porta il buon umore. Cosa c’è di meglio?

Secondo : FRUTTA E VERDURA A PORTATA DI MANO

Durante le feste non è facile mantenere un’alimentazione sana e bilanciata, per questo è importante riservare un posto a tavola, a compensazione di qualche inevitabile “abbuffata “, a pasti di sola frutta o verdure di stagione che si possono preparare in tanti modi, crude o cotte con gusto per stuzzicare l’appetito di tutti. L’ideale sarebbe riuscire ad alternare cene o pranzi con pasti light all’insegna di fibre, cibi integrali, zuppe e minestre a base di legumi, condite con un filo di olio extravergine d’oliva e moderando il consumo di cibi troppo salati e merendine preconfezionate. Perfetto poi sarebbe affrontare le giornate con una sana colazione per avere un giusto apporto di vitamine e fibre in modo da depurare e disintossicare l’organismo. Per un aperitivo, perché non incontrarsi a casa e gustare cibo home-made, magari green? Unirebbe gusto a leggerezza, coccolato da una buona compagnia.

Poi…SEMPRE IDRATATI

Bere regolarmente durante l’intero arco della giornata aiuta a contrastare il ristagno dei liquidi a livello di glutei e gambe e a mantenere idratato il proprio corpo. Il freddo invernale spaventa? Niente paura. È la stagione ideale per sbizzarrirsi con tisane ed infusi. Gustarli in compagnia è un’ottima alternativa, ma sorseggiarli in solitudine può essere un’occasione per godere un momento con se stessi. Una bevanda calda dopo i pasti e qualcosa di fresco e dissetante subito dopo l’attività fisica regalano numerosi benefici. Depurano e contribuiscono ad eliminare scorie in eccesso.

Per rinforzare l’effetto di queste sane abitudini, si consiglia l’assunzione dell’integratore Pesoforma Lipocontrol particolarmente indicato per l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Inoltre, favorisce l’utilizzo delle sostanze adipose a fini energetici in una dieta associata al movimento.



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter