Diete e benessere

Remise en forme post vacanza: 3 strategie


Uno dei desideri più gettonati del mese di settembre? La remise en forme!

remise en forme

Durante le vacanze è difficile rinunciare alle grigliate in montagna, agli aperitivi sulla spiaggia, agli spuntini golosi… e ora che è arrivato il rientro, è il momento di rimettersi in forma, depurare l’organismo e ricominciare con il giusto sprint.

Remise en forme significa letteralmente “recuperare una buona forma psico-fisica” attraverso l’attività fisico-motoria, una dieta adeguata e tecniche di rilassamento in grado di donare relax e tonicità a corpo e mente.

Tre strategie di remise en forme

  1. Atteggiamento e motivazione: la remise en forme si basa sul concetto di benessere, per cui, adottare un atteggiamento positivo rispetto al proprio percorso di tonificazione e depurazione risulta essere un’attitudine vincente. Abbandoniamo le diete restrittive e rigide che ci rendono nervosi e privi di energie. Evitiamo di pesarci di continuo: controllare i nostri risultati una volta alla settimana, sempre alla stessa ora, di prima mattina e a digiuno, sarà più che sufficiente. La nostra voglia star bene e vivere in modo sano non può e non deve basarsi soltanto sul giudizio della bilancia.
  2. Il giusto ordine a tavola: anche sedersi a tavola dovrebbe essere un piacere. Individuati i prodotti sani e buoni per la nostra corretta alimentazione, integrando in ogni pasto tutti i nutrienti (carboidrati, proteine e grassi) in maniera bilanciata, possiamo scegliere il tipo di proteine che desideriamo introdurre, come il pesce, la carne bianca, i formaggi e le uova. A questo punto diventa fondamentale la successione con cui si consumano gli alimenti. Recenti studi sostengono, infatti, che iniziare il pasto con le verdure, proseguire con gli alimenti proteici e terminare con i carboidrati prevenga il picco di glucosio e di inulina, generando un miglior impatto sulla nostra salute.
  3. Pianificare l’allenamento: a livello annuale, mensile e settimanale, definendo obiettivi ragionevoli di breve e lungo raggio. Questo sarà essenziale per trovare la giusta carica a proseguire, work out dopo work out. Raggiungendo i traguardi intermedi, infatti, ci sentiremo motivati a continuare il nostro percorso verso il benessere, tenendo sempre presente il nostro obiettivo finale.

La quarta strategia… con Pesoforma!

Come abbiamo visto, una remise en forme che si rispetti necessita di un atteggiamento positivo, di un’attenzione particolare ai pasti e di un allenamento pianificato per tempo… ma anche di tanto gusto! Ideali per una colazione leggera e nutriente, le Gallette con Cioccolato Bianco e Frutti di Bosco Pesoforma sono perfette per rimettersi in forma senza rinunciare alla bontà. Con un basso contenuto di sale e il 35% di grassi in meno rispetto agli snack al cioccolato più venduti, le Gallette di riso integrali di Pesoforma sono ottime per una pausa golosa con sole 78 kcal per snack. Pratiche e tascabili, disponibili nella loro confezione salva-freschezza, le Gallette con Cioccolato Bianco e Frutti di Bosco Pesoforma sono un delizioso connubio di dolcezza e leggerezza.

Puoi acquistare le Gallette con Cioccolato Bianco e Frutti di Bosco Pesoforma direttamente sul sito Nutrishopping.it o nei migliori Supermercati della tua zona.

Buona remise en forme da Pesoforma! 😊



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter