Diete e benessere

Snella e bella con acqua e limone!

Sapevate che acqua e limone insieme hanno tanti effetti benefici? Aiutano a ritrovare la linea, contrastano la cellulite, e hanno un azione antiossidante!

acqua-limone

Nella loro semplicità, ci sono due ingredienti che ci aiutano a restare in forma, ovviamente se inseriti in una dieta varia ed equilibrata: parliamo di acqua e limone!

Molti di noi conoscono questa unione semplicemente come bevanda dissetante e rinfrescante per l’estate. Ecco invece che numerose ricerche scientifiche, hanno provato che gli effetti del succo di limone vanno anche oltre questi due aspetti, tanto da essere catalogato come un vero elisir di benessere e bellezza!

1) Azione digestiva! Per chi soffre di bruciori di stomaco o digestione lenta, bere un bicchiere di acqua e limone la mattina, può aiutare durante la giornata ad affrontare con più leggerezza e meno fastidi il “dopo pasto”. Questo perché il limone, stimolando la produzione di saliva, stimola anche la produzione dei succhi gastrici e l’attività del nostro stomaco!

2) Contrasta cellulite e bucce d’arancia! Questa azione è merito dell’acido citrico contenuto nel limone, che aiuta i nostri reni a lavorare al meglio: ciò favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso contrastando così la ritenzione idrica. Un anticellulitico naturale, quindi, ma gli effetti saranno visibili anche sul nostro addome, perché il succo di limone aiuta anche a sentirsi meno gonfi!

3) Azione snellente! Gli agrumi, i limoni in particolare, contengono pectina, una particolare fibra che aumenta il senso di sazietà, riducendo così la voglia di mangiucchiare fuori pasto 😉 Inoltre, una ricerca dell’Università dell’Ontario ha scoperto un’altra sostanza che aiuta a mantenerci in forma: si chiama naringenina e contrasta l’accumulo di grassi!

4) Azione antiossidante e astringente! Già, acqua e limone purificano naturalmente la nostra pelle, ideale in quei periodi dove notiamo un eccesso di sebo e impurità. Inoltre, questo succo gustoso è anche un antiage, perché il limone è ricco di sostanze antiossidanti e di vitamina C, che aiutano a rendere la pelle più giovane e tonica!

Vi siete convinte a bere un bicchiere di succo di limone tutti i giorni?

L’unica regola da rispettare secondo gli esperti, è quella di berlo leggermente tiepido, così da esaltare le proprietà del limone e amplificare l’effetto depurativo; e poi di gustarlo alla mattina a stomaco vuoto, subito prima di fare colazione!

A proposito di colazione, per iniziare la giornata con il piglio giusto, vi consigliamo di accompagnare il bicchiere di acqua e limone con i nostri Frollini Biologici con fiocchi d’avena, ricchi di proteine e fibre solubili, per una vera ricarica di benessere e leggerezza! 😉


Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter