Fit News

A tutto yoga!


Una disciplina che giova al corpo e apporta benefici anche alla mente

E’ inevitabile. In questo delicato periodo di quarantena ci riscopriamo tutti più stressati. È quindi importante nutrire il nostro benesserefisico ma soprattutto mentale. Quale migliore disciplina dello yoga può aiutarci in questo? Non ci è concesso uscire, ma possiamo tranquillamente ascoltare noi stessi, viaggiando alla scoperta dei nostri lati più profondi e “dimenticati”. Ecco qualche semplice sequenza da praticare in casa, che rinforzerà i muscoli e allevierà tutte le tensioni. L’importante è che seguiate il vostro ritmo …e il vostro respiro. Vediamone qualcuno insieme.

“ADHO MUKHA SVANASANA”, IL CANE A TESTA IN GIÙ

Posizione yoga: cane a testa in giù

Dopo aver steso un tappetino sul pavimento (andrà benissimo anche un asciugamano), poggiate a terra mani e ginocchia. Posizionate queste ultime all’altezza delle anche e le mani un po’ più avanti rispetto alle spalle. Aprite bene il palmo delle mani, mantenendo le dita leggermente rivolte verso l’esterno. Inspirate profondamente e, mentre espirate, sollevate il bacino verso il soffitto facendo leva dalle ginocchia. Il vostro corpo creerà così un triangolo, di cui il pavimento sarà la base. Prestate sempre attenzione ai talloni, che devono cercare il tappetino, e alla testa, che deve rivolgere lo sguardo verso le gambe. Questa posizione vi permetterà di allungare spalle, schiena e arti inferiori, oltre a rinforzarne la muscolatura.

“CHATURANGA DANDASANA”: IL BASTONE A TERRA

Posizione yoga: Chaturanga Dandasana

Chaturanga Dandasana vede tronco e gambe parallele al pavimento, entrambi rigidi proprio come un bastone e sguardo rivolto a terra. Come eseguirlo? Da Adho Mukha Svanasana avanzate con il busto in posizione Utthita Chaturanga Dandasana, quindi a pancia in giù, con il palmo delle mani all’altezza del petto e le braccia completamente distese, perpendicolari al pavimento. Giungete poi in posizione Chaturanga Dandasana portando gradualmente i gomiti verso l’alto, sempre aderenti al vostro corpo. Otterrete così un angolo di circa 90 gradi, tra braccio e avambraccio. Fate attenzione alla schiena: mantenete sempre il bacino retroflesso. Rimanete in questa posizione per 30 secondi circa, o quanto riuscite, ricordandovi di respirare normalmente. Vi permetterà di rinforzare i muscoli di braccia e core, oltre a polsi e caviglie.

Per avere la giusta energia in vista di queste sequenze vi consigliamo di provare i nuovi snack Pesoforma Gallette di riso integrale con cioccolato bianco e frutti di bosco! A basso contenuto di sale e con sole 78 kcal per snack, uniscono la dolcezza del cioccolato bianco alla freschezza dei frutti di bosco, per un’esplosione di gusto!

Se in casa ne avete finito le scorte non è necessario uscire, ci pensa Pesoforma! Grazie a Nutrishopping, Pesoforma offre la possibilità di ricevere i propri prodotti a domicilio. Con ordini a partire da 29 euro la spedizione è gratuita!!

Che aspettate? Siete pronti a provare??;) #iorestoacasa e #andràtuttobene



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter