Fit News

Blue Gym Effect: tutti i benefici di fare gym al mare


Che si tratti di una partita a beach volley o racchettoni, di una passeggiata sul bagnasciuga, di una nuotata o di jogging in riva al mare…Fare sport sulla spiaggia è una sana idea!

Blue Gym

Fare attività fisica fa bene, si sa. Ma forse non tutti conoscono i 6 benefici legati al fare sport sulla spiaggia. Soluzione ideale per mantenersi in forma, soprattutto in estate, il cosiddetto Blue Gym unisce il divertimento a tutto il benessere di un corpo e una mente rigenerati.

I 6 benefici del Blue Gym

  1. Fare il pieno di vitamina D: a prescindere dallo sport scelto, l’esposizione al sole, durante le nostre vacanze al mare, ci permette di ricaricarci di vitamina D. Infatti, proprio il sole ci stimola a sintetizzare questa sostanza essenziale per la salute delle ossa e della pelle.
  2. Pelle più sana: la sabbia bagnata agisce come esfoliante naturale e rende la pelle più sana, morbida e ringiovanita. Inoltre, i sali minerali dell’acqua contribuiscono a migliorarne l’elasticità, per un effetto anti-age assicurato.
  3. Stimola la circolazione: camminare senza scarpe sulla sabbia permette ai piedi di muoversi in maniera naturale, migliorando la sensibilità e l’equilibrio. Inoltre, l’azione dell’acqua sulle gambe, durante le nuotate o le passeggiate sul bagnasciuga, facilita la risalita del sangue verso il cuore, migliorando la circolazione.
  4. Migliora l’umore e diminuisce lo stress: il mare e il sole sono potenti antidepressivi naturali e se a loro si aggiunge lo sport che stimola la produzione di endorfine… essere felici diventa un gioco da ragazzi! Inoltre, camminare o correre scalzi sulla spiaggia permette di stimolare le migliaia di terminazioni nervose che si trovano nei nostri piedi, agendo direttamente sul sistema nervoso e riducendo tensioni e stress.
  5. Stimola il sistema immunitario e le vie respiratorie: l’acqua marina aiuta a rafforzare il sistema immunitario, a liberare il corpo dalle tossine e a migliorare la salute di bronchi e polmoni. Quindi via libera a nuoto, surf, sup e racchettoni in acqua.
  6. Tonifica le gambe e addio gonfiori: passeggiare o correre a piedi nudi sulla sabbia aiuta a riattivare, tonificare e rafforzare i muscoli delle gambe. Tutti gli sport in acqua, in aggiunta, contrastando il ristagno dei liquidi all’interno dell’organismo, alleviano il senso di gonfiore e pesantezza.

E dopo aver fatto Blue Gym?

Gusta la bontà dei golosi biscotti Pesoforma! I Biscotti al Mirtillo Pesoforma sono ideali per chi vuole assaporare la freschezza della frutta d’alta quota anche al mare. Con 236 kcal (2 biscotti), sono perfetti per sostituire un pasto senza rinunciare al gusto.

Puoi acquistare i Biscotti al Mirtillo Pesoforma direttamente sul sito www.Nutrishopping.it o nei migliori supermercati della tua zona. 😉

 



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter