Fit News

Hydrobike: pedalate di benessere!


Un allenamento a ritmo di musica per tonificare i muscoli e combattere la cellulite

hydrobike

L’hydrobike, o acquabike, è un ottimo esercizio per iniziare l’anno con una carica di energia e di divertimento. Utile per tonificare i muscoli del corpo, l’hydrobike contribuisce al drenaggio dei liquidi in eccesso.

Vediamo insieme di che cosa si tratta e tutti i benefici di questo sport d’acqua.

Che cos’è l’hydrobike?

L’hydrobike è una vera e propria disciplina che, in quanto attività aerobica, consente di bruciare un’elevata quantità di calorie. Fu ideata in Italia da Gian Paolo Bassini, il quale realizzò un attrezzo innovativo che si potesse utilizzare in acqua. Ecco, dunque, come è nata l’hydrobike, una bicicletta immersa nell’acqua e fissata al fondo con delle ventose.

Come si svolge l’hydrobike? Questo sport si pratica in piscina, all’aperto in estate o al chiuso in inverno, e si svolge seguendo le indicazioni di un istruttore. La lezione dura circa un’ora e la sua intensità varia a seconda della velocità con cui si pedala e all’esercizio. Infatti, è possibile simulare discese, salite e sprint. Il tutto avviene a ritmo di musica!

La lezione è divisa in 3 fasi:

  1. il riscaldamento: per preparare il sistema circolatorio all’intensa attività fisica.
  2. Esercizio: la parte centrale dura circa mezz’ora ed è la fase più faticosa.
  3. Stretching: per rilassare la muscolatura dopo lo sforzo e per riportare il battito cardiaco ai ritmi consueti.

Hydrobike: i benefici 

Oltre al divertimento assicurato, l’hydrobike garantisce tanti vantaggi al nostro corpo. Scopriamoli tutti!

  • Rinforza i muscoli: durante l’allenamento sull’hydrobike sono sottoposti a sforzo i quadricipiti, i glutei, ma anche gli addominali, i dorsali e i pettorali.
  • Brucia calorie: l’hydrobike è un’attività ad alta intensità, per questo motivo permette di bruciare tante calorie in poco tempo e favorisce, quindi, il dimagrimento e la perdita di peso.
  • Contrasta la cellulite: il massaggio esercitato dall’acqua stimola la circolazione sanguigna e, di conseguenza, l’aspetto dei tessuti migliora e viene favorita l’eliminazione delle tossine in eccesso.
  • Migliora la resistenza: l’intensità e il ritmo della pedalata aiutano ad avere maggiore fiato e a potenziare la resistenza. Per questo motivo, questa disciplina è consigliata in preparazione alle gare di varie tipologie di sport.
  • Infine, l’hydrobike è una disciplina sicura: grazie alla microgravità dell’acqua non grava sulle articolazioni e sulla colonna vertebrale. Ecco perché è spesso inclusa nei programmi di riabilitazione post traumatica.

E dopo l’allenamento?

Se volete stimolare ancor più l’eliminazione dei liquidi in eccesso, Pesoforma ha la soluzione giusta per voi! Il Drenante con Betulla e Zenzero Pesoforma è un integratore realizzato con betulla, zenzero, tè verde, ananas e ciliegio, estratti vegetali ideali per la depurazione dell’organismo. Inoltre, è adatto a tutti perché privo di glutine!

Puoi acquistare il Drenante con Betulla e Zenzero Pesoforma sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter