Fit News

Remise en forme post vacanza: l’allenamento perfetto per rimettersi in forma a fine estate


La routine d’allenamento ideale per il mese di settembre

remise en forme pesoforma

Il periodo della prova costume sta finendo e, dopo gli aperitivi gustati in spiaggia e le grigliate con gli amici all’aria aperta, è giunto il momento di riprendere le buone abitudini e dedicare il giusto tempo al nostro benessere fisico. Come? Con questo allenamento per la remise en forme firmato Pesoforma!

IL WORKOUT: 4 STEP PER TORNARE IN FORMA

Dopo un periodo di relax, non abbiamo solo bisogno di alleggerirci, ma anche di rendere più forti i nostri muscoli. Ecco una routine semplice e veloce, ottima da praticare a casa, in palestra e anche al parco.

1. Il riscaldamento

Inizia con una camminata veloce o, dopo aver fatto un po’ di stretching, con una corsetta moderata. Settembre è un mese fresco, sarà piacevole uscire di casa e allenarsi all’aperto. Ricorda, però, di utilizzare scarpe adatte, bere sufficiente acqua per restare idratato e fare uno spuntino circa due ore prima dell’allenamento.

2. Un esercizio per la parte alta del corpo

Dopo la parte cardio, ci si concentra sull’addome effettuando un side plank. Prendi un tappetino e mettiti in ginocchio con i gomiti a terra. Porta indietro le gambe, tese, appoggiando il peso sulle dita dei piedi. I talloni sono staccati da terra. Solleva il bacino, mantenendo la schiena dritta e parallela al pavimento. Ora stacca da terra il gomito destro e porta il braccio destro in alto, aprendo il tuo corpo e spostando il peso a sinistra. Tieni la posizione per 30 secondi, poi cambia lato di appoggio. Ripeti almeno 2 volte per lato.

3. L’allenamento per la parte bassa del corpo

Gli affondi sono un esercizio ideale da eseguire sia a corpo libero sia con un sovraccarico utilizzando, ad esempio, i pesetti o le bottiglie d’acqua. Sul tappetino, posizionati con la gamba destra avanti e quella sinistra indietro. Piega ora la gamba sinistra e abbassa il ginocchio fino a sfiorare il pavimento. Durante l’esecuzione è importante che ci sia un angolo di 90 gradi tra il ginocchio e la caviglia e che il ginocchio della gamba avanti non superi mai la punta del piede. Mantieni la posizione per 20 secondi e poi cambia gamba. Ripeti 5 volte per lato.

4. Un esercizio per le braccia

Infine, non bisogna dimenticare di allenare le braccia con il push up. Sdraiati in posizione prona sul tappetino. Solleva leggermente il busto, rimanendo in appoggio con le ginocchia. Appoggia a terra le mani e mantieni contratti gli addominali. Senza inarcare la schiena, con le braccia distese, posiziona i polsi in linea con le spalle. A questo punto piega le braccia, portando i gomiti all’esterno, fino a sfiorare il pavimento con il petto poi torna lentamente alla posizione di partenza.  Effettua almeno tre serie da 2 push up.

E DOPO L’ALLENAMENTO?

Prova una Protein Bar 36% Choco Pistacchio Pesoforma Be Active! Ricco in proteine e fibre, con sole 91 kcal per barretta, questo gustoso snack proteico contribuirà alla crescita e al mantenimento della tua massa muscolare, senza farti rinunciare alla linea. E se cerchi qualcosa da bere, prova il Protein Smoothie Pesoforma Be Active, con il 60% dell’energia in proteine e l’avvolgente gusto vaniglia, è tutto quello che ci vuole per aumentare la tua tonicità.

Buona remise en forme a tutti da Pesoforma!

Puoi acquistare il Protein Bar 36% Choco Pistacchio Pesoforma Be Active e il Protein Smoothie Pesoforma Be Active comodamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter