Ricette light

Frozen yogurt alla vaniglia con kiwi: il gusto più trendy dell’estate


Una gustosa ricetta a base di yogurt greco

Fresco e cremoso, il frozen yogurt è una vera e propria delizia che si può comodamente preparare in casa, anche senza gelatiera! Basta unire pochissimi ingredienti per dar vita ad un vero capolavoro.

Il frozen yogurt che vi proponiamo oggi è a base di yogurt greco, arricchito con kiwi. Cosa rende speciale questa ricetta? Il Vaniglia Smoothie Pesoforma! Un pasto sostitutivo ipocalorico e completo, ricco in proteine e con fibre, ideale per la perdita e il controllo del peso e in grado di apportare tutti i nutrienti essenziali per il nostro benessere.

In questo modo potrete tranquillamente sostituire il vostro pranzo con un goloso frozen yogurt, senza rinunciare alla linea!

Puoi acquistare il Vaniglia Smoothie Pesoforma comodamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.

 

Procedimento:

Per questo frozen yogurt fatto in casa, invece che congelare lo yogurt, congelate la frutta, così da ottenere una sorta di gelato allo yogurt greco light, in modo semplice e veloce.  Quindi, la sera prima, o comunque almeno 4 ore prima, sbucciate i kiwi e tagliateli a fette. Poneteli all’interno di un sacchetto da congelatore e metteteli direttamente in freezer (al naturale, senza aggiungere nulla).

Trascorso il tempo necessario, inserite i kiwi congelati all’interno di un frullatore o di un robot da cucina. Aggiungete lo yogurt greco e i due misurini di Vaniglia Smoothie Pesoforma. Frullate il tutto a partire da una velocità piuttosto bassa, per agevolare l’operazione, poi aumentate fino a quando non otterrete una consistenza omogenea.

Impiattate, guarnite con qualche fettina di kiwi fresco e il vostro frozen yogurt al kiwi è pronto per essere portato a tavola.

Buon appetito a tutti da Pesoforma! 😉

Una curiosità in più

Buono anche al naturale, lo yogurt greco si distingue da quello tradizionale per il suo sapore meno zuccherino e per la sua consistenza più densa e cremosa. Ma attenzione, nonostante il nome richiami alla penisola ellenica, questo yogurt non ha niente a che vedere con la Grecia. Infatti, le sue origini hanno sede nei Balcani, più precisamente in Bulgaria!

 

*Il prodotto finale presenta una composizione diversa rispetto a quella raffigurata sulla confezione del Vaniglia Smoothie Pesoforma. I valori delle calorie e delle proteine del prodotto finito sono superiori rispetto a quelli del Vaniglia Smoothie Pesoforma consumato in purezza.

ico-cal Calorie

253 kcal

Tempo di preparazione

2 min.

ico-ingredienti Ingredienti per un pasto:

  • 2 misurini di Vaniglia Smoothie Pesoforma
  • 250 g di yogurt magro greco 0%
  • 30 g di kiwi congelato
Iscriviti alla newsletter