Ricette light

Smoothie Fragola e Banana con granella di nocciole: una delizia primaverile


Una ricetta sfiziosa e veloce, ideale per preparare un pranzo completo ed equilibrato, con poche calorie

 

La bella stagione è iniziata e la parola d’ordine di questi giorni è freschezza. La dolcezza delle fragole e il sapore avvolgente della banana si uniscono alle proprietà della crusca d’avena e alla croccantezza delle nocciole per dare vita ad una ricetta gustosa e fruttata firmata Pesoforma Nature.

Cosa rende unica questa ricetta? L’ingrediente principale, lo Smoothie Fragola e Banana Pesoforma Nature, un pasto sostitutivo a base di crusca d’avena ideale per la perdita e il controllo del peso, che apporta tutti i nutrienti essenziali per il tuo benessere.

Prova questa fresca ricetta a colazione o a pranzo…. Sentirai che delizia! Con l’aggiunta della granella di nocciole l’apporto calorico sarà di 236 kcal.

Puoi acquistare lo Smoothie Fragola e Banana Pesoforma Nature comodamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.

Procedimento:

Versa in uno shaker 3 misurini di prodotto attraverso l’apposito misurino che si trova all’interno del barattolo della confezione. Aggiungi 200ml di latte scremato e 5g di granella di nocciole.

Agita bene lo shaker o serviti di una frusta per ottenere una consistenza omogenea… e il tuo pasto è pronto per essere gustato!

Buon appetito da Pesoforma! 🙂

Una curiosità in più

La primavera è la stagione delle fragole! Le origini di questo frutto sono antiche e misteriose. Secondo alcuni, infatti, questa pianta sarebbe originaria dell’arco alpino europeo, secondo altri, invece, sarebbe stata portata in Europa dal generale francese Frézier, nel XVII secolo, di ritorno da un viaggio in Cile. Ricche di vitamina C, le fragole sono frutti così appetitosi che in loro onore è stato addirittura creato il Museo della Fragola in Belgio.

ico-cal Calorie

236 kcal

Tempo di preparazione

5 min.

ico-ingredienti Ingredienti per 1 pasto:

  • 3 misurini di Smoothie Fragola e Banana Pesoforma Nature
  • 200 ml di latte scremato
  • 5 g di granella di nocciole
Iscriviti alla newsletter