Ricette light

Spaghetti Shirataki ai funghi e verdure!

Sapore green e leggerezza in un solo piatto: Shirataki Pesoforma ai funghi e verdure, per restare in piena forma senza rinunciare al gusto 😉

Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta leggera, gustosa e vegetariana. È adatta per una cena light e sfiziosa da inserire nella tua settimana di dieta Pesoforma, come ottima alternativa alla pasta per arrivare alle feste di Natale in piena forma: Spaghetti Shirataki ai funghi e verdure! Gli spaghetti a base di Konjac contengono infatti il 97% in meno di carboidrati rispetto alla pasta di grano, sono ricchi di fibre e assicurano un introito calorico davvero minimo: appena 16 Kcal per porzione! 😉

Preparazione:

Pulire e tagliare le verdure, dunque cuocerle in acqua bollente (o meglio al vapore)…

A questo punto pulire e affettare il porro, dunque farlo imbiondire in padella con un filo d’olio extra vergine d’oliva…

Unire anche i funghi in padella, dunque salare, aggiungere una spolverata di pepe e cuocere per alcuni minuti a fuoco medio coprendo con un coperchio…

A parte preparare gli spaghetti Shirataki: mettere a bollire l’acqua in pentola e scottarvi gli Shirataki Pesoforma per appena 2 minuti…

Scolare e aggiungerli in padella con le verdure e i funghi, dunque mescolare e controllare di sale per eventuali aggiustamenti…

È pronto! Buon appetito in leggerezza, da Pesoforma 😉

ico-cal Calorie

115 Kcal per porzione

Tempo di preparazione

-

Tempo di cottura

-

ico-ingredienti Ingredienti per 4 persone:

  • 2 confezioni di spaghetti Shirataki Pesoforma
  • 200 gr. di verdure preferibilmente di stagione (come ad esempio cavoli e broccoli)
  • 250 gr. di funghi della varietà preferita
  • Porro
  • Olio extra vergine d'oliva
  • Sale e pepe q.b.