Ricette light

Vellutata di Ceci con Paprika, Ceci Croccanti e Rosmarino


Cremosità dai toni spicy

Ora più che mai è il momento giusto per una calda e corroborante vellutata! Il clima rigido di questi mesi ci invita infatti a riunirci attorno a una tavola con pasti capaci di riscaldare cuore e anima. Oggi ve ne proponiamo una variante dalle sfumature spicy, per gli amanti dei sapori decisi. Il cuore di questa pietanza è la Vellutata Ceci, Grano e Curcuma Pesoforma,  morbido e cremoso pasto sostitutivo con sole 204 Kcal* e con tutti i nutrienti essenziali: l’ideale per mantenersi in forma!

*Aggiungendo al pasto sostitutivo gli ingredienti citati, le calorie totali diventano  348. 

Procedimento:

Prima di tutto, dedicatevi alla preparazione dei ceci: sgocciolateli e sciacquateli bene, poi mescolatene 50 gr con un cucchiaio d’olio extravergine di oliva, paprika a piacere e rosmarino, quindi distribuiteli uniformemente su una teglia e cuocete in forno pre-riscaldato a 200°C per circa 20-25 minuti, o finché non diventano croccanti. 

*Alternativamente, utilizzate la friggitrice ad aria, cuocendo i ceci a 180°C per circa 15-20 minuti e agitando a metà cottura.

Poco prima che i ceci siano pronti, passate a riscaldare la vellutata. Procuratevi una ciotola capiente e versatevi circa 200 ml di acqua e 4 misurini di Vellutata di Ceci, Grano e Curcuma Pesoforma.

Quindi, mescolate bene con una forchetta o agitate il contenuto in uno shaker. Ora, scaldate la vellutata in microonde o in un pentolino sul fuoco per 1-2  minuti.

A questo punto, aggiungete i ceci appena cotti alla vellutata fumante, assieme ad un cucchiaino di paprika (a piacere) e rosmarino fresco (a piacere). 

Con questa variante di vellutata è chiaramente aumentato l’apporto calorico e il contenuto di tutti i nutrienti del piatto finale (da segnalare, in particolare, l’apporto di proteine).

Buon appetito a tutti da Pesoforma!

Puoi acquistare la Puoi acquistare la Vellutata Ceci, grano e curcuma Pesoforma direttamente sul sito NutriShopping.it, con un semplice click, e nei migliori Supermercati della tua zona.

Una curiosità in più:

Sapevate che la paprika è disponibile in diverse varietà, ognuna con caratteristiche di gusto e colore uniche? Ne esistono delle varietà dolci, piccanti e affumicate, che offrono un’ ampia gamma di opzioni per arricchire i piatti con toni di sapore diversi.

ico-cal Calorie

348 Kcal

Tempo di preparazione

25-30 min

ico-ingredienti Ingredienti per 1 persona

  • 4 misurini di Vellutata di Ceci, Grano e Curcuma Pesoforma
  • 200 ml di acqua
  • 50 gr ceci sgocciolati (in scatola , meglio se conservati nel vetro) 
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • 1 cucchiaino di paprika
  • 1 rametto di rosmarino fresco
Iscriviti alla newsletter