Pranzo e cena

Vellutata di lenticchie con fiocchi d’avena e semi di girasole


Una calda carezza per le giornate più fredde

Comfort food per eccellenza, nonché piatto salutare e corroborante: si, stiamo parlando proprio di lei: la calda e saporita vellutata. Con la stagione invernale ormai pienamente nel vivo, non c’è niente di meglio che coccolare il palato con una fumante ed avvolgente pietanza calda!

La Vellutata di Lenticchie, Zucca e Quinoa Pesoforma è un pasto sostitutivo super cremoso, con sole 204 kcal e il 27% dell’energia derivante dalle proteine: il connubio perfetto tra gustosità ed equilibrio!

Soluzione culinaria estremamente eclettica, oggi ve ne proponiamo una gustosa versione da includere nei vostri menu, realizzata con fiocchi d’avena e semi di girasole: l’ideale per chi ha poco tempo per stare dietro ai fornelli, ma a tavola non vuole mai rinunciare alla bontà. Per prepararla, basta tenerla 2 minuti sul fornello…et voilà!

*Aggiungendo alla vellutata i fiocchi d’avena e i semi di girasole le calorie diventano 259

Scopriamo insieme la ricetta! 😊

Puoi acquistare la Vellutata di Lenticchie, Zucca e Quinoa Pesoforma direttamente sul sito Nutrishopping.it: ti basta un click! In alternativa, cercala nei migliori Supermercati della tua zona.

Procedimento:

Vellutata di Lenticchie con fiocchi d’avena e semi di girasole: come prepararla

Per preparare la vostra vellutata, versate in una ciotola 200 ml di acqua 4 misurini di Vellutata Lenticchie, Zucca, Quinoa.

Quindi, mescolate bene servendovi di una forchetta o agitate il contenuto in uno shaker. Poi scaldate la vellutata in microonde o in un pentolino sul fuoco per 2 minuti.

Trascorso il tempo necessario, aggiungete in superficie i fiocchi d’avena e i semi di girasole. Mescolate per amalgamare il tutto alla crema.

La vostra fumante vellutata è pronta!

Buon appetito a tutti da Pesoforma! 😊

Una curiosità in più

Il cuore di questa vellutata, le lenticchie, sono spesso considerate un piatto ‘’portafortuna’’. Sapete il motivo? Innanzitutto per l’aspetto di una lenticchia, che con la sua tipica forma a lente (da qui il suo nome), assomiglia ad una moneta, ma secondariamente anche per i suoi ottimi valori nutrizionali, che nel tempo hanno trasformato il prezioso legume in un valido sostituto della carne.

ico-cal Calorie

259 Kcal

Tempo di preparazione

5 min.

Tempo di cottura

2 min.

ico-ingredienti Ingredienti per 1 persona

  • 4 misurini di Vellutata Lenticchie, Zucca, Quinoa
  • 200 ml di acqua
  • 10 g di fiocchi d’avena
  • 3 g semi di girasole
Iscriviti alla newsletter