Pranzo e cena

Spaghetti Shirataki con gamberetti e pomodorini


Gli shirataki di radice konjac sono un tipo di pasta di origine giapponese che assomiglia molto ai nostri spaghetti. Composti quasi totalmente da fibre solubili, presentano un basso apporto calorico e un ridotto contenuto di carboidrati offrendo, al contempo, un gradevole senso di sazietà.

Cosa rende unica la ricetta che vi proponiamo oggi? Gli Spaghetti Shirataki Pesoforma Nature! Facili da preparare e dal gusto neutro, si sposano con qualsiasi condimento, prendendone il sapore e rimanendo sempre al dente. Con solo 12 kcal per 100 grammi di prodotto, provali insieme ai gamberetti e ai pomodorini per dar vita ad un piatto superlativo, perfetto da gustare in estate.

Puoi acquistare gli Spaghetti Shirataki Pesoforma Nature comodamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.

Procedimento:

Per prima cosa portate a bollore l’acqua. Nel frattempo lavate e mondate i pomodorini, poi tagliateli a metà. Tritate la cipolla e, in una padella antiaderente, scottatela con un filo d’olio. Quando diventa dorata, aggiungete i gamberetti già cotti e precedentemente sciacquati sotto l’acqua fredda. Mescolate e lasciate sul fuoco per qualche minuto. Aggiungete ora i pomodorini tagliati e correggete di sale. Mescolate nuovamente e spegnete il fuoco.

Buttate gli spaghetti Shirataki Pesoforma Nature nella pentola dell’acqua e lasciateli cuocere per appena due minuti. Quindi, scolateli e uniteli ai gamberetti e ai pomodorini. Mescolate il tutto e cospargete con prezzemolo fresco, precedentemente lavato e tagliato. I vostri spaghetti Shirataki con gamberetti e pomodorini sono pronti per essere portati in tavola.

Buon appetito a tutti da Pesoforma! 😉

Un consiglio in più

Puoi servire i tuoi spaghetti Shirataki con uno spicchio di lime da mettere a crudo, a piatto completato. E, per un sapore ancora più originale, spolvera a fine cottura una manciata di semi di lino, la loro croccantezza renderà il piatto davvero delizioso!

ico-cal Calorie

185 kcal a persona

Tempo di preparazione

15 min.

Tempo di cottura

10 min.

ico-ingredienti Ingredienti per 2 persone:

  • 1 confezione di Spaghetti Shirataki Pesoforma Nature
  • 200 g di gamberetti già cotti
  • 70 grammi di pomodori rossi (tipo ciliegino)
  • 1 cucchiaio di olio Evo
  • ½ cipolla
  • Prezzemolo q.b.
  • Sale q.b.
Iscriviti alla newsletter