side-area-logo
Combattere la cellulite con i rimedi naturali!

Cellulite: inestetismo che le donne odiano, ma che oggi è possibile combattere anche con rimedi naturali e green, come la fitoterapia… E se a questi aggiungiamo gli integratori Pesoforma l’azione sarà ancora più incisiva 😉

combattere-cellulite-rimedi-naturali-integratori

Quello della cellulite è un problema assolutamente comune e diffuso: in Italia circa il 30% della popolazione femminile soffre di questo inestetismo. In alcuni casi le motivazioni sono da ricercarsi in problemi di salute, che i nostri medici personali saranno in grado di diagnosticare o escludere; più frequentemente però, la cellulite è sintomo di una dieta poco equilibrata e di uno stile di vita da correggere…

Per quanto riguarda l’alimentazione dobbiamo assicurarci di mangiare cibi ricchi di fibre, i quali stimolando il transito agevolano anche il deflusso venoso; inoltre è fondamentale consumare frutta e verdura di stagione ricche di vitamina C (agrumi, kiwi, ananas, carciofi e sedano, ad esempio) utili nel proteggere i capillari e stimolare la diuresi; e poi, bisogna bere tanta acqua (anche sottoforma di tisane), limitando gli alcolici e la caffeina…il primo  rimedio per prevenire il ristagno dei liquidi!

Quando però si ha bisogno di un intervento più incisivo, per combattere la cellulite possiamo intervenire con i rimedi naturali della fitoterapia. Ecco 3 suggerimenti:

1) SPIREA ULMARIA: pianta della famiglia Rosaceae dalle proprietà antinfiammatorie e diuretiche, ritenuto uno dei rimedi naturali più efficaci contro la cellulite. Bisogna assumere almeno 40 gocce al giorno, calando a 30 gocce se si assume in concomitanza con altri rimedi.

2) PILOSELLA: erba tipica delle zone di montagna dalle spiccate proprietà diuretiche. È ideale nel trattare la ritenzione idrica, principale causa della cellulite; è necessario assumere 40 gocce di tintura madre sciolte in acqua per 3 volte a dì, anche in questo caso diminuendo la dose in concomitanza con altri rimedi.

3) CENTELLA ASIATICA: si tratta di una pianta officinale appartenente alla famiglia delle Apiaceae, utile per migliorare la funzionalità vascolare e linfatica. Se ne possono assumere fino a 100 gocce di tintura madre al giorno, ma anche in questo caso il dosaggio andrà diminuito se il trattamento prevede la concomitanza di altri rimedi fitoterapici

Per valutare con attenzione l’assunzione concomitante dei tre rimedi, e stabilire il corretto dosaggio giornaliero, consigliamo di rivolgersi al proprio erborista di fiducia, il quale sarà in grado di personalizzare la somministrazione sulla base delle specifiche esigenze 😉

Per un risultato più efficace, bisogna però agire innanzitutto a livello preventivo.

Prima di cominciare un qualsiasi trattamento o rimedio naturale contro la cellulite è necessario depurare l’organismo in profondità, operando un vero e proprio drenaggio. Pesoforma ha il prodotto giusto per ottenere questo risultato: Integratore Pesoforma Drenante Detox! Grazie all’azione combinata di TARASSACO, TÈ VERDE, CARDO MARIANO, MATÈ, LINO e DIOSCOREA, questo integratore vi aiuterà a purificare l’organismo e ad eliminare i liquidi in eccesso.

Per un’azione ancora più completa, soprattutto in supporto ad una costante attività fisica, Pesoforma propone anche il nuovo Integratore Morfotipo Triangolo nel pratico formato STICK, (orosolubile o che puoi sciogliere in un bicchiere acqua): la sua formulazione è studiata appositamente per agire su zona glutei e gambe, unendo le proprietà di GUARANÀ, RUSCO, VITAMINA C e RIBOFLAVINA, a quella del superfrutto ANANAS, per un’azione completa snellente e drenante, che possa combattere al tempo stesso la cellulite!

Pesoforma

There are 2 comments on this post
  1. MICHELA
    Agosto 07, 2018, 12:01 pm

    Buongiorno,
    le gocce di spirea, pilosella, centella vanno assunte insieme?
    Grazie
    Michela

    • Redazione
      Settembre 04, 2018, 12:29 pm

      Buongiorno Michela,

      grazie innanzitutto per il tuo commento e di leggere i nostri articoli!

      I rimedi fitoterapici possono essere assunti singolarmente o in associazione, preferibilmente suddividendo la somministrazione nel corso della giornata. Le dosi che trovi nell’articolo sono esclusivamente medie ed indicative, e per sapere con esattezza la giusta dose di ciascun rimedio per il tuo peso corporeo consigliamo di rivolgerti al tuo erborista di fiducia.
      Soprattutto dovrai essere certa di non avere allergie agli eccipienti, e scongiurare (sempre con il tuo erborista o eventualmente con il tuo medico generale) possibili interazioni con medicinali che eventualmente stai assumendo.

      Un caro saluto e buona giornata dal team social di Pesoforma 😉

Leave a reply

Facebook