side-area-logo
Dare il buongiorno al proprio corpo: allenamento mattutino!

Per bruciare un po’ di grassi non c’è niente di meglio che allenarsi la mattina appena alzati, prima della colazione!

allenamento-mattina-attivita-fisica

Chi di voi è più pigro e dormiglione farà un po’ fatica a cogliere il nostro suggerimento di oggi, probabilmente perché punta la sveglia all’ultimo secondo utile e poi fa tutto di corsa per non tardare a lavoro, o all’università, o in quel che l’attende durante la mattinata…

Eppure se avete intenzione di perdere qualche chilogrammo di troppo, fareste bene a leggere queste righe per cogliere un piccolo segreto che vi aiuterà a bruciare grassi più velocemente.

Nella nostra sezione del blog “attività fisica“, vi suggeriamo sempre tante cose che potete fare per tenervi in forma, perché ogni perdita di peso che poi si possa mantenere nel tempo non passa solamente dalla dieta alimentare, ma DEVE coniugarsi con un costante movimento fisico. In questo caso vi diciamo che c’è un particolare momento della giornata durante il quale svolgere qualche esercizio motorio ne aumenta il risultato finale, ovvero la perdita di grassi e calorie

La mattina, appena svegli, si bruciano più grassi!

La bella notizia è che per svolgere un allenamento mattutino efficace non vi servono attrezzi particolari, ma si tratta di svolgere esercizi semplici ad intensità moderata. A tutto il resto ci pensa il nostro corpo! La mattina infatti, dopo il riposo notturno, l’organismo è a digiuno e questo comporta che debba sopperire ad una mancanza di “carburante” (glicogeno disponibile) utilizzando le riserve di grasso corporeo… Il metabolismo accelera e si bruciano più grassi.

Bastano esercizi semplici, come lo squat, gli addominali, le flessioni… E i vantaggi non sembrano finire qui: si potrebbe pensare che fare attività fisica la mattina ci lasci senza energie durante la giornata, ma non è così, Infatti si verifica un certo rilascio di endorfine che migliora il nostro umore e ci fa sentire più carichi!

E dopo gli esercizi? Colazione! 🙂

Una volta finito l’allenamento mattutino è ora di fare colazione. Noi ti consigliamo di iniziare la giornata con i Frollini biologici Pesoforma con fiocchi d’avena, accompagnati da una tazza di tè, o di latte scremato o da una spremuta! Una colazione leggera e al tempo stesso nutriente, per una ricarica di energia!

Pesoforma

Leave a reply

Facebook